Sommario
Quanti FPS per Slowmotion?
Abbiamo detto che il punto di riferimento è 24/25 fps, in base a questo standard possiamo sapere quanto riusciamo a “stirare” l’azione senza perdere in qualità: 24/25/30 fps – Non possiamo rallentare la scena. 48/50/60 fps – Possiamo dimezzare la velocità della scena.
Quanto vale un frame?
Quanto vale un frame? Il frame rate standard per il cinema è di 24fps (23,976 NTSC) che sta ad indicare 24 giri in un secondo. Con un frame rate pari a 24fps una rotazione completa richiede 1/24”, in modo che ogni fotogramma sia esposto esattamente per la metà di quel tempo, che è pari a 1/48”.
A cosa serve slow motion?
Si tratta infatti di avere una immagine lenta, rallentando una registrazione registrata a velocità “normale”. Qualsiasi video può essere rallentato per ottenerne uno più lento, ma perché allora non tutti i dispositivi offrono l’opzione dello slow motion.
Come funziona lo slow motion?
Per registrare in slow motion, sia su smartphone Apple che Android, dobbiamo entrare nelle opzioni dell’app fotocamera e attivare l’apposita modalità di ripresa e poi girare il video normalmente. Ma ricordiamoci sempre che i video in slow motion occupano molto più spazio di quelli normali.
Come impostare slow motion?
Per registrare in slow motion, sia su smartphone Apple che Android, dobbiamo entrare nelle opzioni dell’app fotocamera e attivare l’apposita modalità di ripresa e poi girare il video normalmente.
Come si fa a fare video al rallentatore?
La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per fare video “rallentati” è utilizzare la funzione Slow Motion integrata del tuo smartphone (se il dispositivo ne è dotato). Per esempio, se utilizzi un iPhone, puoi fare un video in slow motion avviando l’app Fotocamera e attivando la voce Slo-Mo.
Come fare un loop di un video?
Premi, quindi, sul filmato di tuo interesse, in modo da avviarne la riproduzione, fai tap sull’icona dei tre puntini e seleziona l’opzione Ripeti dal menu che si apre, per attivare la modalità loop.