Sommario
Che significa effetto glow?
– Quando si parla di effetto glow invece, si intende esattamente il contrario. Con l’effetto glow si vuole ottenere una consistenza della pelle lucida, un effetto plump, una pelle soda e piena, dalla luminosità esagerata. I prodotti ad effetto glow contengono all’interno pigmenti luminosi.
A cosa serve la cipria illuminante?
La cipria illuminante dà un tocco finale al vostro make up (viene infatti anche definita finishing powder) donando un finish levigato, luminoso, flawless e assolutamente radioso. Come dice il nome, non si tratta della classica cipria che regola l’eccesso di sebo per contrastare la lucidità.
Come avere la pelle Glow?
«Le maschere idratanti sono uno step fondamentale per garantire il glow sulla pelle. Prima dell’applicazione consiglio di partire con una profonda detersione che sia anche in grado di ristabilire l’equilibrio cutaneo», continua Amanda Bell. «Anche la scelta di una buona base make-up è fondamentale.
A cosa serve la cipria e quando si mette?
La cipria ha sempre svolto il compito di rendere la pelle chiara e uniforme e, proprio per questo, è un prodotto cosmetico che è sempre stato di grande moda. Cipria in polvere: perfetta per fissare fondotinta liquidi o cremosi poiché ha una capacità coprente più elevata.
A cosa serve la cipria?
Perché usare la cipria? La cipria serve a fissare il fondotinta, opacizzare le parti del viso che tendono a lucidarsi durante le ore, come per esempio la zona T (fronte-naso-mento), restituendo al viso un aspetto fresco. Inoltre, permette a tutti i prodotti che applichiamo dopo la base, di scorrere meglio sul viso.
Che significa opacizzare la pelle?
Quando la pelle del viso è troppo grassa oppure è caratterizzata da inestetismi come brufoli, punti neri o piccole cicatrici, è importante utilizzare prodotti in grado di opacizzare la pelle ovvero mascherare tutte le imperfezioni rendendo il viso fresco e pulito.
Cosa fare per opacizzare la pelle?
Fondotinta opacizzanti Fondotinta e cipria sono gli alleati perfetti per opacizzare, sempre che si scelga la texture giusta. Le pelli grasse o miste, devono preferire la formula per pelli grasse compatta, più assorbente, alla texture liquida, da tamponare poi con un po’ di cipria.
Come rendere il fondotinta più luminoso?
– Un altro segreto è quello di mixare direttamente un primer illuminante al fondotinta liquido, per ottenere un effetto shimmer ma naturale. Uno dei nostri preferiti è il First Light Priming Filter, di Becca, che aumenta la resistenza del fondotinta, ammorbidisce la texture e lo rende super-luminoso!
Quando si mette la cipria sul viso?
Normalmente, la cipria si mette dopo aver steso il fondotinta per renderlo ancora più uniforme e, concentrandola su zone come quella sotto gli occhi, si migliorano le prestazioni e la durata nel tempo anche di prodotti come il correttore.
A cosa serve il Powder?
Il suo scopo principale, infatti, è fondamentale per la buona riuscita del makeup: fissare il trucco e opacizzare il viso dove serve.