Sommario
Che funzione ha il Ministero dello Sviluppo Economico?
Il Ministero dello Sviluppo Economico si occupa dell’organizzazione e della gestione delle funzioni spettanti allo Stato in materia di industria, artigianato, energia e commercio.
Cosa prevede la 40?
Prevede l`incremento del credito d`imposta per investimentiin innovazione tecnologica e in design e ideazione estetica dal 6% al 10% e un aumento dell`ammontare massimo del beneficio spettante da 1,5 a 2 milioni di euro.
Che cos’è l’Industria 4.0 e perché è importante saperla affrontare?
L’industria 4.0 è un processo che scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale e che sta portando alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa. Le nuove tecnologie digitali avranno un impatto profondo nell’ambito di quattro direttrici di sviluppo.
Quali sono le tecnologie 40?
Cloud computing, Industrial Internet of Things, intelligenza artificiale, data analytics e Big Data sono alcune dei termini che abbiamo sentito ripetere più spesso in relazione alla digital transformation dell’industria e rappresentano i pilastri delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0.
Che cos’è la legge 40?
L’approvazione definitiva della Legge di Bilancio 2022 con riferimento al Piano Transizione 4.0 prevede la cancellazione delle tradizionali misure del Piano impresa 4.0, iperammortamento e superammortamento, in favore del nuovo credito di imposta.
Cos’è l’impresa 40?
Impresa 4.0 – Cos’è? Impresa 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, cioè l’evoluzione dell’industria verso un modello intelligente, dove gli strumenti di lavoro sono connessi alla Rete e interconnessi tra di loro.
Che cosa si intende per sviluppo economico e qualità della crescita?
Lo sviluppo economico è il processo di cambiamento quantitativo e qualitativo dell’economia di una regione e/o di un intero paese in più settori strategici, quali il capitale umano, le infrastrutture critiche, la competitività, la sicurezza, la salute ecc.