Sommario
Come pulire lampadine a vista?
PULIRE LAMPADE E PARALUMI Per lampade di vetro, plexiglass o altre plastiche, potete spruzzare un detersivo per vetri e passare con un panno fine o di microfibra; se però siete in cucina, soprattutto in prossimità dei fornelli, usate una soluzione di detersivo per piatti per essere più efficaci.
Come pulire le lampade in tessuto?
Se il paralume è di un tessuto resistente e magari in fantasia, puoi pulirlo con una soluzione di acqua calda e sapone neutro. Dopo aver smontato la struttura, ti basterà usare un panno morbido imbevuto della soluzione, tamponare con acqua fredda e lasciare asciugare lontano da fonti di calore.
Come pulire lampade vetro?
imbevi uno dei panni in microfibra nella soluzione di acqua e aceto, strizzalo e, quindi, passalo su tutte le superfici della lampada in vetro, evitando movimenti bruschi e insistendo solo nei punti più difficili (l’acidità dell’aceto contribuirà a lucidare il vetro senza lasciare aloni);
Come pulire un lampadario in ferro battuto?
Lampadari in ferro battuto. Il ferro battuto va spolverato delicatamente con un pennello. In presenza di qualche macchia di ruggine, si può passare un pennellino o uno straccio imbevuti di petrolio, poi si lascia assciugare e si lucida con un panno di flanella.
Come pulire un lampadario di plastica?
I paralumi di stoffa e di carta di riso non possono essere bagnati. Limitati a spolverarli con un panno in microfibra. Se invece hai a che fare con un paralume di plastica o di vetro ti basterà spruzzare un po’ di detergente per vetri multiuso e asciugare con un panno in microfibra.
Come pulire le lampade di carta?
Prendete un panno di cotone e inumiditelo leggermente di acqua . Passate il panno con molta delicatezza sulla lampada di carta e pulitela da eventuali macchie o residui di polvere.
Come si pulisce il vetro soffiato?
Per pulire eventuali macchie presenti sul vetro, è possibile utilizzare l’alcool. Immergete un panno morbido di cotone nell’alcool e strofinate delicatamente sulle macchie. Inoltre, è possibile utilizzare anche l’aceto bianco, per rimuovere le macchie e per rendere il vetro soffiato più lucido.
Come pulire vetro opalino?
Acqua tiepida e aceto bianco Anche l’aceto bianco è ottimo per pulire e sgrassare in molte diverse situazioni. Una di queste è proprio la pulizia di una porta in vetro satinato. Vi basterà mescolare 100 ml di aceto in mezzo litro d’acqua tiepida e strofinare con un panno morbido di cotone, senza risciacquare.
Come pulire il lampadario a gocce di cristallo?
Per una perfetta pulizia lampadari cristallo ottima è la soluzione preparata mescolando mezzo bicchiere di acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco. Questo ingrediente ha un elevato potere disincrostante ed è un ottimo detergente, in grado di togliere ogni traccia di sporco e grasso dai cristalli.
Come pulire le gocce di cristallo dei lampadari?
Prendi un bicchiere piuttosto grande e riempilo con acqua e aceto bianco in uguale quantità, poi aggiungi una goccia di detersivo per piatti o di sgrassatore. Mescola bene ma non riempire il bicchiere. Immergi quindi una goccia alla volta e strofina leggermente, poi lascia sgocciolare.