Che gusti di torte esistono?
Torte di compleanno facili e classiche
- Torta Saint Honorè
- Torta Foresta nera super soffice.
- Torta Sacher.
- Torta di frutta, la torta di compleanno per eccellenza !
- Torta al cioccolato con crema al cioccolato facilissima.
- Torta panna e fragole.
- Torta Mimosa.
- Rotolo alla nutella.
Quanto costa una torta di compleanno al kg?
Quanto costa una torta di compleanno al kg? Ogni torta è un pezzo d’arte commestibile e individuale. Il compenso minimo orario per una torta a tema personalizzata è di circa 20 euro. Pertanto, una torta decente frutto di cake design costa fra i 25 ed i 40 euro/kg e fa la sua bella figura.
Cosa posso fare al posto della torta di compleanno?
Anche delle tortine monoporzione possono essere una soluzione alternativa alla classica torta. Ricoperte in pasta di zucchero, tradizionali con panna, tartellette farcite con crema e frutta o con cioccolato e granelle varie. Insomma, sì, imbarazzo della scelta anche in questo caso.
Come decorare una torta di compleanno fatta in casa?
Il modo più semplice e d’effetto per decorare una torta di compleanno in modo semplice è quello di usare gli stencil. Sono semplicissimi cartoncini già ritagliati o da ritagliare, da posizionare sulla torta per poi spolverizzare il tutto con zucchero a velo o cacao in polvere.
Quante persone per 1 kg di torta?
Comunque sia, in linea di massima, i più rinomati pasticcieri consigliano 120-130 grammi di torta a persona. È semplice a questo punto capire che 1 kg di torta può bastare per 7/8 invitati. Le porzioni sopra riportate sono da intendersi per torta finita, ovvero farcita e decorata.
Quanto costa un chilo di torta?
Ad esempio, il prezzo di una torta chantilly ai frutti di bosco può raggiungere anche i 22-23 euro al kg. Ancora più cara è la linea delle torte da nozze: la torta sentimenti, la crostata di frutta, la millefoglie e la torta a castello costano circa 22-23 euro a kg.