Sommario
- 1 Come inserire dei file in una cartella di Google Drive?
- 2 Come spostare le cartelle condivise all’interno del mio Google Drive?
- 3 Come rimuovere scorciatoia Google Drive?
- 4 Come aprire un file condiviso su Google Drive?
- 5 Come spostare una cartella su Drive?
- 6 Come spostare cartella condivisa nel mio drive?
Come inserire dei file in una cartella di Google Drive?
Creare, spostare e copiare file
- Apri drive.google.com sul computer.
- A sinistra, fai clic su Nuovo. Cartella.
- Inserisci un nome per la cartella.
- Fai clic su Crea.
Come spostare le cartelle condivise all’interno del mio Google Drive?
Come spostare le cartelle condivise all’interno del mio Google Drive?
- selezionare la cartella.
- premere i pulsanti SHIFT+Z.
- selezionare “il mio Drive” dalla finestra che si apre.
Come creare cartella Drive condivisa?
Scegliere con chi condividere
- Apri drive.google.com sul computer.
- Fai clic sulla cartella che desideri condividere.
- Fai clic su Condividi .
- Sotto a “Persone”, digita l’indirizzo email o il gruppo di Google Gruppi con cui desideri condividere.
- Fai clic sulla Freccia giù
- Fai clic su Invia.
Come concedere autorizzazione per vedere file Google Drive?
Richiedere l’autorizzazione per l’apertura di un file Apri il file. Nella pagina “È necessaria l’autorizzazione”, fai clic su Richiedi accesso. Il proprietario del file riceverà un’email con la richiesta di approvazione. Dopo che il proprietario avrà approvato la richiesta, riceverai un’email.
Come rimuovere scorciatoia Google Drive?
Eliminare una scorciatoia
- Nel browser, apri Google Drive.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scorciatoia da rimuovere.
- Fai clic su Rimuovi.
- Per rimuovere definitivamente la scorciatoia, eliminala dal cestino. A sinistra, fai clic su Cestino.
Come aprire un file condiviso su Google Drive?
Apri drive.google.com. Fai clic su Condivisi con me a sinistra. Seleziona i file o le cartelle a cui vuoi aggiungere una scorciatoia.
Come creare un Drive pubblico?
Apri drive.google.com sul computer. fai doppio clic su uno dei Drive condivisi….Presentazioni.
- Apri un file in Documenti, Fogli o Presentazioni Google.
- In alto a destra, fai clic su Condividi.
- Fai clic su Impostazioni .
- Deseleziona Gli editor possono modificare le autorizzazioni e condividere.
- Fai clic su Fine.
Come si fa un Drive?
1.1 Creare un Drive condiviso
- Apri Google Drive.
- A sinistra, fai clic su Drive condivisi.
- In alto, fai clic su Nuovo .
- Inserisci un nome e fai clic su Crea.
Come spostare una cartella su Drive?
Copia cartelle utilizzando Google Drive (tipo di) Per aggirare tutto questo, avvia il browser, vai a Google Drivee apri la cartella che desideri copiare. Premi Ctrl + A su Windows o Comando + A su Mac per selezionare tutti i file, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi fai clic su “Crea una copia”.
Come spostare cartella condivisa nel mio drive?
In Condivisi con me, fai clic con il pulsante destro del mouse su un file e seleziona Crea una copia. (Facoltativo) Per spostare il file: Nella finestra popup in basso, fai clic su Mostra la posizione del file. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Sposta in.
Come salvare una cartella condivisa su Drive?
Puoi fornire alle altre persone un link alla cartella in modo che tu non debba aggiungere gli indirizzi email quando la condividi.
- Apri drive.google.com sul computer.
- Fai clic sulla cartella che desideri condividere.
- Fai clic su Condividi .
- Fai clic su Ottieni link condivisibile in alto a destra.