Sommario
Quali sono i servizi riservati che rientrano nel servizio postale universale?
I servizi garantiti ai cittadini attraverso la società Poste Italiane (Servizio Postale Universale)
- Raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione di invii postali fino a 2 Kg.
- Raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione di pacchi postali fino a 20 Kg.
Come prenotare SPID alla posta?
Come prenotare il turno per richiedere SPID Prima di recarsi in Ufficio Postale è necessario effettuare una pre-registrazione sul sito posteid.poste.it, e prenotare il proprio turno da casa attraverso il sito poste.it, l’App Ufficio Postale oppure tramite Whatsapp al numero 371.5003715.
Quali sono i servizi universali?
Il Servizio Universale è l’insieme dei servizi messi a disposizione di tutti gli utenti finali a un livello qualitativo stabilito e a un prezzo accessibile, indipendentemente dalla posizione geografica. La disciplina del Servizio Universale è definita dal Codice delle comunicazioni elettroniche (artt. 43-64).
Cosa vuol dire indirizzo insufficiente?
1. Gli invii postali che recano un indirizzo inesistente e di cui non è possibile la restituzione al mittente, vengono distrutti o altrimenti destinati a fini di beneficenza. 2. Gli invii con indirizzo inesatto o insufficiente vengono recapitati quando risulti possibile individuare il destinatario in modo certo.
Come prenotare un appuntamento in posta?
Prenota un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, esclusi i festivi. Prenota quindi un appuntamento con un consulente di Poste Italiane o chiama il numero gratuito 800.00.33.22.
Cosa vuol dire Agcom?
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un’Autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 1997. Al pari delle altre Autorità previste dall’ordinamento italiano, l’Agcom risponde del proprio operato al Parlamento, che ne ha stabilito i poteri, definito lo statuto ed eletto i componenti.