Sommario
Quanti anni ha Voldemort di Harry Potter?
Quindi il nostro Signore Oscuro, nel tentativo di rendersi immortale, in realtà ha vissuto una vita più breve della media, lasciandoci all’età di 72 anni. L’interrogativo da porsi a questo punto è: se Voldemort aveva 71 anni nel sesto capitolo, Silente quanti anni aveva?
Chi ha ucciso Voldemort?
Tom Riddle crollò sul pavimento con banale solennità, il corpo fiacco e rattrappito, le mani bianche vuote, il volto da serpente inespressivo e ignaro. Voldemort era morto, ucciso dal rimbalzo della sua stessa maledizione, e Harry fissava, con due bacchette in mano, il guscio vuoto del suo nemico.
Quando è nato Lord Voldemort?
Maschio. Data di nascita. 31 dicembre 1926. Lord Voldemort ( /ˈvoʊldəmɔːr/ ), il cui vero nome è Tom Orvoloson Riddle (nell’originale inglese e nella nuova traduzione italiana, Tom Marvolo Riddle) è il principale antagonista della serie letteraria di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling.
Qual è il nome del Battesimo di Voldemort?
Schema dell’anagramma italiano di Tom Orvoloson Riddle. Il nome di battesimo di Voldemort è Tom Orvoloson Riddle (Tom Marvolo Riddle nell’originale e nella nuova traduzione italiana), nome scelto dalla madre Merope Gaunt in punto di morte per ricordare il padre del bambino, Tom Riddle, e il nonno Orvoloson Gaunt.
Come Voldemort persegue i suoi ideali di purezza di sangue?
Voldemort persegue degli ideali di purezza di sangue e di superiorità della popolazione magica nei confronti di quella babbana. Sebbene riversi il suo odio sui maghi non purosangue, egli stesso è un mezzosangue.
Quando Voldemort uccise Codaliscia?
Voldemort uccise Bertha, usando l’assassinio per rendere Nagini, il suo serpente, un Horcrux molto fedele. Voldemort e Codaliscia tornarono in Inghilterra, sottomettendo Barty Crouch Sr. alla Maledizione Imperius e liberando suo figlio.