Quando si paga la tassa sulla pubblicità?
31 gennaio
Per la pubblicità annuale si considera l’imposta per anno solare (gennaio-dicembre) ed è dovuto il pagamento entro il 31 gennaio dell’anno di riferimento, salvo cessazione comunicata entro lo stesso termine.
Chi deve pagare Ica?
E’ tenuto al pagamento dell’imposta sulla pubblicità colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso. E’ solidalmente obbligato al pagamento dell’imposta colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.
Come non pagare la tassa sull insegna?
L’imposta di pubblicità non si paga se l’insegna indica il luogo di svolgimento dell’attività Sono esenti dall’imposta sulla pubblicità solo quelle insegne che, oltre ad essere inferiori a 5 metri quadri, sono installate nella sede, legale o effettiva, della società, ovvero nelle pertinenze accessorie.
Come non pagare la tassa sulle insegne?
Ribadiamo, pertanto, che non si paga l’insegna del negozio quando non supera i 5 mq ed è installata nei pressi del vostro locale. Se un’insegna di esercizio supera i 5 mq bisogna pagare l’intera superficie. Per avere le tariffe vigenti è bene chiamare l’ufficio comunale competente.
Come si calcola l’imposta sulla pubblicità?
Secondo la normativa dell’imposta comunale sulla pubblicità, sono le seguenti:
- 19,63 euro al mq per Comuni di classe I;
- 17,56 euro al mq per Comuni di classe II;
- 15,49 euro al mq per Comuni di classe III;
- 13,43 euro al mq per Comuni di classe IV;
- 11,36 euro al mq per Comuni di classe V.
Che tassa e Ica?
L’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) è una tassa sulla diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o percepibile da tali luoghi.
Cosa è Ica?
Le infezioni correlate all’assistenza (ICA) sono infezioni acquisite che costituiscono la complicanza più frequente e grave dell’assistenza sanitaria e possono verificarsi in ogni ambito assistenziale, incluso gli ospedali per acuti, il day-hospital/day-surgery, le strutture di lungodegenza, gli ambulatori, l’ …
Quando non si paga l’insegna negozio?
Sono esenti tutte le insegne di esercizio di misura non superiore a 5 mq. Se la somma complessiva è al di sotto dei 5 mq, l’insegna pubblicitaria è esente dall’imposta. Se, viceversa, la vostra insegna supera, anche se di poco, i 5 metri quadrati, allora bisogna pagarla per l’intera superficie.