Sommario
A cosa serve il viaggio astrale?
Durante un viaggio astrale sarebbe inoltre possibile, per i maestri già esperti, non solo distaccare la coscienza dal corpo fisico, ma anche rendere percepibile la parte astrale disgiunta, rendendola più densa in un posto diverso, dando luogo al fenomeno della materializzazione o bilocazione.
Cosa significa piano astrale?
Il piano astrale, chiamato altresì mondo astrale o mondo del desiderio (kamaloka in sanscrito), secondo alcune tradizioni esoteriche, religiose, e parte del pensiero new age, è un luogo metafisico intermedio, in cui la dimensione spirituale superiore si abbassa di livello, tramutandosi in mera energia psichica: si …
Che cos’è il corpo causale?
Corpo spirituale o causale. L’Io può anche andare oltre le esperienze, che seppur rielaborate dalla propria memoria, egli ha pur sempre ricevuto dall’esterno. Egli può rivolgere la propria attenzione interamente su sé stesso, pervenendo alla percezione della propria essenza attraverso l’autocoscienza.
Che vuol dire eterico?
Terminologia. L’aggettivo eterico rimanda all’elemento classico conosciuto nell’antica Grecia come «etere» (αἰϑήρ), mitologico medium sottile e incorruttibile respirato dagli Dei dell’Olimpo, e oggetto di studio della fisica platonica e aristotelica che lo annoverava oltre gli altri quattro già noti.
Quando astrale?
In astronomia si parla di congiunzione astrale quando due pianeti, visti dal centro della Terra, hanno la stessa longitudine o la stessa ascensione retta.
A cosa serve il corpo eterico?
La sua funzione sarebbe quella di organizzare e strutturare il corpo fisico, impedendone la disgregazione dovuta alle forze del disordine insite nelle sue componenti inorganiche.
Che cosa sono le energie sottili?
Col termine “Energie Sottili” intendo tutte quelle energie che non sono misurabili con strumenti ufficiali, e di conseguenza non sono riconosciute dalla scienza ufficiale. Si contrappongono quindi a quelle che potremmo chiamare “energie dense”, ovvero tutte quelle misurabili con strumenti ufficiali.
Come si misurano le energie sottili?
Il Biometro di Bovis è un tipo di misurazione che si utilizza per quantificare le vibrazioni e le energia sottili, che secondo il pensiero delle scienze esoteriche sono emanate da oggetti, esseri viventi, persone e luoghi.
Come sentire l’energia dei Chakra?
Più semplicemente, possiamo dire che i chakra sono centri energetici da cui dipendono diverse funzioni, non solo del corpo ma anche della psiche. Questi centri possono essere bilanciati tramite pratiche olistiche come yoga e meditazione, ma anche attraverso l’alimentazione e la cristalloterapia.
Come si presenta il corpo astrale?
Il corpo astrale non segue i lineamenti fisici o eterici, ma possiede forma ovoidale ed è percorso da correnti di forze psichiche che si manifestano in maniera luminosa, colorata o trasparente.