Sommario
Che negozi ci sono a Diagon Alley?
Luoghi importanti
- Bacchette.
- Speziale.
- Wiseacre’s.
- Gelateria Florean.
- Madame Malkin: Abiti per tutte le occasioni.
- Ghirigoro.
- Accessori di Prima Qualità per il Quidditch.
- Emporio del Gufo di Eeylop.
Dove si trova il Paiolo Magico?
Charing Cross Road
Il Paiolo magico (nella versione originale Leaky Cauldron), ovvero il pub per soli maghi o aspiranti tali che funge da passaggio tra il mondo non-magico e Diagon Alley, si trova nella babbana di Charing Cross Road, nel West End di Londra. Charing Cross Road è rinomata per le sue librerie e i negozi di seconda mano.
Cosa prende Hagrid alla Gringott?
Proprietario. La Camera Blindata 713 alla Banca dei Maghi Gringott apparteneva a Albus Silente. Rubeus Hagrid venne incaricato di spostare la pietra dalla Gringott ad Hogwarts nel 1991.
Cosa dice Harry Potter invece di Diagon Alley?
E invece di dire “Diagon Alley”, a Harry finisce un po’ di cenere in gola e farfuglia le parole, così arriva nella malfamata Notturn Alley.
Dove si comprano gli animali a Diagon Alley?
I negozi di Diagon Alley Ci sono poi negozi come L’Emporio del Gufo e Il Serraglio Stregato, per ogni necessità riguardante gli animali; e come se questo non bastasse, sono svariati anche i locali che vendono scope e tutto il necessario per chi vuole giocare a Quidditch.
Quante volte Hagrid tocca il muro per entrare a Diagon Alley?
Poi si deve battere tre volte in quel punto esatto, meglio se con una bacchetta magica. Fatto questo al centro apparirà un piccolo buco che si ingrandirà sempre più, fino a formare un ampio varco attraverso cui una persona può passare agevolmente.
Perché Harry finisce a Notturn Alley?
Harry Potter è entrato la prima volta a Notturn Alley nel 1992, quando finì dentro il negozio Magie Sinister perché non aveva scandito abbastanza chiaramente “Diagon Alley” usando la metropolvere.
Cosa protegge l’ingresso del San Mungo?
Per accedere all’atrio dell’ospedale, si deve proprio attraversare una delle finestre del Purge e Dowse Ltd, che funge da gateway magico per l’edificio principale, proprio come la barriera a King’s Cross Station alla binario 9 ¾ (HP OdF).
Cosa vende Malfoy a Sinister?
Proprietario. Magie Sinister (ing: Borgin & Burke) è un negozio a Notturn Alley che compra e vende oggetti relativi alle Arti Oscure.
Dove si trova il mondo di Harry Potter a Londra?
Diagon Alley offre a Harry Potter il suo primo sguardo nel mondo della magia. E puoi trovare la sua location delle riprese al Leadenhall Market, che si trova a pochi passi dalla stazione della metropolitana Monument.
Cosa c’è a Londra di Harry Potter?
Binario 9 ¾ alla stazione di King’s Cross.