Cosa vuol dire essere senza cuore?
Persona insensibile o crudele, come se non avendo il cuore non avesse nemmeno sentimenti.
Cosa è il cuore d’atleta?
Con il termine cuore d’atleta si fa riferimento ai normali cambiamenti del cuore in soggetti che praticano attività fisica aerobica a livelli agonistici (per esempio corsa o ciclismo molto intensi) e sollevamento pesi molto intenso. Il cuore è più grande. Le pareti cardiache sono ispessite.
Cosa significa metterci il cuore?
Metterci il Cuore non Significa Mettere da Parte la Ragione Che poi metterci il cuore non significa dimenticarsi di avere un cervello. Significa dare modo anche alla parte più recondita di noi, che sfugge alle definizioni logiche, di esprimersi e di avere uno sbocco tangibile nella realtà.
Che cosa significa la pace eterna?
La Pace eterna (in Greco ἀπέραντος εἰρήνη), firmata nel 532 tra l’Impero bizantino (o Impero Romano d’Oriente) e l’Impero sasanide, fu un trattato di pace di durata indefinita che pose fine alla Guerra iberica tra le due potenze.
Quali sono le principali differenze tra il cuore di un atleta è quello di un sedentario?
Il cuore allenato aumenta la GS rispetto ai valori di riposo in misura superiore a quella del cuore di un soggetto sedentario; infatti a parità d’intensità dell’esercizio la FC nell’atleta è sempre largamente inferiore a quella del sedentario (bradicardia relativa durante lo sforzo).
Cosa rischia il cuore di un atleta?
In buona sintesi, il cuore dell’atleta non è pericoloso e non è la causa della morte cardiaca improvvisa durante o subito dopo un allenamento che si verifica principalmente a causa della cardiomiopatia ipertrofica, una malattia genetica.
Che cosa sono le genti?
– In Grecia. – La parola γένος dalla radice γεν, donde anche γίγνομαι, γονεύς, ecc., racchiude l’idea di generazione, e significa l’insieme di persone nate da un antenato comune, la famiglia, cioè, nel suo successivo ramificarsi.
Cosa significa uomo senza cuore?
Agg. di uomo Senza cuore, d’ animo vile, imbecille. Aràrdo.
Qual è il contrario di cuore?
contrari (fig) mente, ragione | (fig) indifferenza, insensibilità, freddezza, distacco, asprezza, durezza, cattiveria | (fig) codardia, pusillanimità, paura, viltà.