Sommario
Quando la sospensione supera il quarto del tempo contrattuale complessivo il responsabile del procedimento da avviso all Anac?
L’articolo 107 prevede che quando la sospensione supera un quarto del tempo contrattuale complessivo, il RUP ne dà avviso all’ANAC non appena ne viene a conoscenza, attraverso la compilazione della scheda “Sospensione”.
Quale importo inserire nel CIG?
L’importo da indicare in fase di acquisizione del CIG deve essere quello globale dell’accordo quadro/convenzione: se tale importo è pari o superiore a 40.000 euro si dovrà procedere alla comunicazione della scheda di “aggiudicazione”, nella quale verranno indicati, quali aggiudicatari, tutti gli Operatori Economici …
Come annullare uno smart CIG?
Il documento di annullamento CIG/Smart CIG sarà disponibile nella sezione Documenti del bando/invito e il documento di Richiesta CIG/Smart CIG precedentemente inviato verrà in automatico “Annullato”.
Quando trasmettere le varianti All Anac?
L’obbligo di trasmissione del modulo di comunicazione delle varianti interviene quando: Importo a base di gara è superiore alla soglia comunitaria e la variante è superiore al 10% dell’importo originario del contratto Se il superamento del 10% é determinato dal cumolo di più fattispecie di variante, purché almeno una …
Qual è l’effetto della sospensione dei lavori sul tempo contrattuale pattuito con l appaltatore?
Le sospensioni totali o parziali dei lavori disposte per cause diverse da quelle previste dalla norma sono illegittime e attribuiscono all’appaltatore il diritto ad ottenere il risarcimento del danno prodotto (art. 160 c. 1).
Come si definisce il CIG?
Il codice identificativo di gara o CIG è un codice adottato in Italia per identificare un contratto pubblico stipulato in seguito ad una gara d’appalto o affidato con una delle altre modalità consentite dal codice dei contratti pubblici.
Come prendere lo Smart CIG?
Per richiedere uno Smart-CIG, si accede al sistema attraverso la sezione: Home/Servizi/Servizi ad accesso riservato. Una volta effettuato il login il sistema permette di selezionare la stazione appaltante per cui il RUP vuole richiedere il CIG.
Quando annullare un CIG?
data di scadenza della presentazione delle offerte. Se invece la stazione appaltante non ha ritenuto di andare avanti con la procedura, il RUP deve provvedere alla cancellazione del CIG dal sistema SIMOG, con le modalità ivi indicate, sempre entro il medesimo termine di 90 giorni dall’acquisizione.
Come si perfeziona il CIG?
Il perfezionamento del codice CIG consiste nel compilare 1) la data di pubblicazione 2) la data di scadenza per la presentazione delle offerte Se l’importo è sopra la soglia, per completare il perfezionamento è necessario allegare il bando.
Da quando è obbligatorio richiedere il Cig?
Sì, è obbligatorio richiedere il codice CIG, ai fini della tracciabilità, per tutti i contratti di lavori, servizi e forniture, a prescindere dall’importo degli stessi e dalle modalità di affidamento e quindi anche per i contratti esclusi dall’obbligo del versamento del contributo in favore dell’Autorità.