Sommario
Cosa indica il capitolo nel bilancio degli enti locali?
In generale il capitolo di bilancio rappresenta una ripartizione delle Unita’ Elementari del Bilancio (Risorse per la parte Entrata ed Interventi per la parte Spesa). CATEGORIA: Costituisce un elemento di classificazione delle entrate.
Quali sono enti locali TUEL?
1. Ai fini del presente testo unico si intendono per enti locali i comuni, le province, le città metropolitane, le comunità montane, le comunità isolane e le unioni di comuni.
Cosa sono le missioni del bilancio?
Le Missioni rappresentano “le funzioni principali e gli obiettivi strategici perseguiti con la spesa pubblica” e costituiscono una rappresentazione politico-istituzionale, necessaria per rendere più trasparenti le grandi poste di allocazione della spesa e per meglio comunicare le direttrici principali delle sottostanti …
Cosa sono le missioni bilancio?
Il bilancio dello stato è suddiviso in missioni, programmi e azioni. Le uscite invece sono suddivise in missioni, programmi e azioni. Le missioni rappresentano sostanzialmente le funzioni principali e gli obiettivi strategici che si vogliono perseguire attraverso la spesa pubblica.
Chi fa parte degli enti locali?
Secondo la disciplina di settore, basata sul testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, per enti locali si intendono: i Comuni; le Province; le Unioni di Comuni.
Quante sono le missioni del bilancio?
rappresentato dal riparto delle competenze stabilito agli articoli 117 e 118 della Costituzione, assumendo comunque come riferimento le 34 missioni individuate per il bilancio dello Stato.
Che cos’è il PEG enti locali?
Dopo l’approvazione del bilancio di previsione, la Giunta approva il Piano esecutivo di gestione (PEG). Il Piano esecutivo di gestione contiene obiettivi, modalità e tempi di svolgimento delle azioni amministrative e delle spese di investimento.