Sommario
Come si chiamano le chiese buddiste?
Il tempio buddhista è un luogo sacro solitamente composto da uno o più edifici, ed è formato dai seguenti elementi: la sala principale di culto, che nelle antiche lingue pali e sanscrito viene chiamata vihara (विहार), ma che nei vari paesi in cui si è diffuso il buddhismo ha assunto anche altri nomi.
Che cosa sono gli stupa ea quale religione appartengono?
Uno stupa (dal sanscrito stūpa) è un monumento buddhista, originario del subcontinente indiano, la cui funzione principale è quella di conservare reliquie. A livello simbolico, lo stupa rappresenta il corpo di Buddha, la sua parola e la sua mente che mostrano il sentiero dell’illuminazione.
Dove ci sono i buddisti?
Vi sono almeno 7 nazioni, ossia Sri Lanka, Thailandia, Cambogia, Laos, Birmania, Bhutan e Mongolia, i quali hanno una maggioranza di praticanti buddhisti decisamente inequivocabile; a seconda di come vengono stimati gli aderenti in Cina occidentale ed in altre zone, tale numero potrebbe espandersi includendo anche atri …
Come si chiama il tempio cinese?
Le pagode sono gli edifici cinesi più tipici e si differenziano notevolmente da quelle indiane e birmane. Si presentano come torri a pianta poligonale – generalmente ottagona – e con numero di piani dispari (da 7 a un massimo di 13).
Come si chiamano i templi giapponesi?
Jigō
Jigō L’unico nome di uso comune è tuttavia il jigō, suffisso di (〜寺 -ji, -tera, -dera, tempio) che può quindi essere considerato il principale.
Come si chiama l’altare dei buddisti?
butsudan
Il butsudan (仏壇 parola giapponese che letteralmente significa “altare del Buddha”) è un tipo di altare buddhista che si può trovare all’interno di templi o abitazioni di praticanti.
Che cosa sono i santuari?
Nell’antica religione greca, il santuario (in greco antico ἱερόν) era un luogo di venerazione e di pellegrinaggio, in cui si celebrava il culto regolamentato di una divinità, in cui era possibile incontrarla.