Cosa si fa in una due diligence?
La due diligence, è un termine anglosassone che significa letteralmente “dovuta diligenza”. Nella pratica si tratta di un’attività di indagine finalizzata alla raccolta e alla verifica di tutte le informazioni necessarie a valutare le attività di un’azienda.
Quando si fa la due diligence?
In genere la due diligence si svolge dopo la sottoscrizione di una lettera di intenti e prima della stipulazione del contratto preliminare, oppure successivamente al contratto preliminare.
Che cosa è la due diligence per il valutatore immobiliare?
La due diligence immobiliare è un processo di indagine che consiste nella verifica, sotto il profilo urbanistico, edilizio, strutturale, catastale, impiantistico e legale di un cespite immobiliare e che ha lo scopo di controllare la conformità dello stesso alla normativa, sia tecnica sia amministrativa, di riferimento.
Qual è il significato di due diligence?
Due Diligence: significato, definizione e storia della valutazione preventiva dei rischi. Due diligence è un termine giuridico che viene utilizzato specialmente nel caso di acquisizioni e cessioni societarie o aziendali. Sul tratto New York-Chicago concorrevano entrambe le aziende.
Quali sono le due diligence per la sicurezza?
Due Diligence per la sicurezza. La Due Diligence sulla sicurezza è un processo che permette di valutare la conformità legislativa di un luogo o i singoli aspetti collegati a un’azienda, come per esempio l’omologazione di macchinari e il rispetto delle norme di un impianto. Due Diligence per valutazione azienda
Quali sono le due diligence della gestione delle risorse umane?
La due diligence della gestione delle risorse umane si cimenta con gli esseri umani, cioè i dipendenti che vi lavorano. Nei termini dell’individuazione del prezzo di acquisto e della valutazione dei rischi, l’analisi del personale concerne soprattutto le figure chiave all’interno del gruppo: le menti creative o coloro che prendono decisioni.