Sommario
Dove si trova lettore NFC su Android?
Come puoi utilizzare NFC
- Vai alle “Impostazioni” del tuo smartphone e clicca sulla voce “Connessioni“;
- Sposta la levetta a fianco della voce “NFC e pagamento” per attivarlo (in alcuni smartphone potresti trovare scritto solo “NFC”);
- Sposta la levetta a fianco di “Android Beam” per attivarlo.
A cosa serve l’app tag?
La sostanziale differenza tra un tag NFC e Android Beam è appunto la loro funzionalità: il secondo infatti permette la comunicazione e lo scambio di elementi multimediali, mentre il primo si limita ad attivare automaticamente features particolari.
Dove si trova NFC su Samsung?
Per farlo, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sull’icona dell’ingranaggio residente nella schermata Home, oppure nel drawer, fai tap sulle voci Dispositivi collegati, Preferenze di connessione ed NFC e sposta la levetta situata in cima alla schermata successiva da OFF a ON.
Come leggere tag?
Io consiglio di appoggiare il tag su un piano e muoversi lentamente col dorso del telefono fino a quando non trovate la corretta posizione. Quando il tag viene letto, il vostro smartphone emetterà un suono e sullo schermo comparirà una indicazione per la modalità di lettura.
Come usare NFC con Cie?
Inserisci il PIN di 8 cifre e poni la carta sul lettore NFC del tuo smartphone. Se necessario, procedi ad attivare il lettore NFC dalle impostazioni dello smartphone. Mantieni la carta sul telefono fino al completamento della procedura, occorreranno pochi secondi.
Dove si trova l’antenna NFC su Samsung s9?
Per i dispositivi Android, assicurati di avere l’impostazione NFC attiva dal menù Impostazioni > Connessioni > Abilita NFC. La posizione del sensore NFC si trova sul bordo superiore per quanto rigurada iPhone. Per i dispositivi Android invece, si trova sul retro dello smartphone, in prossimità della fotocamera.