Sommario
Che significa avere visioni?
Modo di vedere, concetto o idea personale che si ha in merito a qualcosa: avere una v. esatta, o inesatta, errata, di un fatto, di una situazione; tu hai una v. distorta della realtà; mi sono fatto una v.
Che cosa è la vita spirituale?
La vita spirituale è un metodo per condurre le proprie azioni, atteggiamenti e comportamenti con consapevolezza spirituale e consapevolezza del pensiero. Ciò si traduce in una maggiore consapevolezza del mondo che lo circonda e sensibilità ai bisogni sia dell’individuo che del mondo circostante.
Come meditano i cristiani?
La meditazione cristiana può essere effettuata due volte al giorno, al mattino e alla sera, per un tempo che va dai venti ai trenta minuti. La lectio divina invece va praticata di mattina presto e si apre con l’invocazione allo Spirito Santo, portatore di luce per chi medita.
Cosa vuol dire il termine religiosità?
Devozione, scrupolosa cura: conserva con r. [sentimento religioso: è un uomo di grande religiosita] ≈ devozione, fede, religione. ↔ ateismo, irreligiosità, miscredenza. ↑ empietà….
Quando Gesù appare agli apostoli?
Negli Atti degli Apostoli, scritto dallo stesso autore col nome di Luca, Gesù appare ai suoi discepoli dopo la sua morte e rimane con loro per 40 giorni prima di salire al cielo.
Cosa è la spiritualità?
La spiritualità, termine che riguarda, a grandi linee, tutto ciò che ha a che fare con lo spirito, ha svariate accezioni ed interpretazioni. Il suo significato più semplice è il concetto secondo cui, oltre alla materia tangibile, esisterebbe un livello spirituale di esistenza, dal quale la materia trae vita,
Cosa significa essere una persona spirituale?
Essere una persona spirituale significa avere come priorità l’ amore per se stessi e per gli altri. Una persona spirituale si prende cura di sé, delle persone che ha intorno, degli animali e del pianeta.
Qual è il cammino spirituale?
Il cammino spirituale è un percorso che presenta una dimensione primariamente soggettiva e individuale di tipo ascendente a qualcosa di più alto della materialità, da ciò la sua identificazione con l’ascesi. Per cammino spirituale si può intendere un percorso di breve durata, finalizzato ad un obiettivo specifico, o tutta una vita.