Sommario
Chi sono Paolo e Sila?
Sila (gr. Σίλας) Nome con cui negli Atti degli Apostoli è chiamato il collaboratore di s. Paolo , che questo, nelle Epistole, chiama invece Silvano. Fu uno dei membri più influenti della primitiva comunità cristiana costituitasi a Gerusalemme ; cittadino romano, accompagnò Barnaba ad Antiochia e quindi s.
Su quale isola la tradizione vuole che San Barnaba abbia fondato la sua Chiesa?
Cipro, I secolo d.C.
Chi è morta ad Antiochia?
Sara di Antiochia (Antiochia di Siria, – Antiochia di Siria, 20 aprile 305 circa) fu una donna cristiana che trovò la morte a causa della fede: aveva fatto battezzare i figli contro il volere del marito e contravvenendo alle disposizioni imperiali romane.
Chi era Santa Sara?
Sara di Antiochia (Antiochia di Siria, – Antiochia di Siria, 20 aprile 305 circa) fu una donna cristiana che trovò la morte a causa della fede: aveva fatto battezzare i figli contro il volere del marito e contravvenendo alle disposizioni imperiali romane. È venerata come santa e martire dalla Chiesa cattolica.
Quando è San Barnaba?
11 giugno
La festa di san Barnaba Apostolo è una festività religiosa patronale che si svolge ogni 11 giugno nella cittadina laziale di Marino, in provincia di Roma, nell’area dei Castelli Romani.
Che santo si festeggia il 12 giugno?
San Onofrio
Il santo del giorno del 12 giugno è San Onofrio anacoreta.
Quando è l’onomastico Sara?
20 aprile
Onomastico. Sara festeggia l’onomastico il 20 aprile in memoria di santa Sara, martire ad Antiochia. La biblica Sara, moglie di Abramo, viene ricordata, invece, soltanto dalla Chiesa copta il 19 agosto.
Che santo è l 11 giugno?
ALTRI SANTI di oggi: Sant’ Aleide di Schaerbeek, San Bardone (Bardo) di Magonza, Santa Maria Rosa Molas y Vallvè, San Massimo di Napoli, Santa Paola Frassinetti, San Parisio, San Remberto. S. Barnaba nacque Giudeo della tribù di Levi.