Sommario
Che cosa è il certificato SSL?
Che cos’è un certificato SSL? I certificati SSL (o, più propriamente, TLS) sono utilizzati come parte di un protocollo di rete che aggiunge la sicurezza della crittografia alle comunicazioni tra client e server sul web.
Cosa vuol dire SSL TLS?
Transport Layer Security (TLS) è il successore del protocollo SSL. TLS è una versione migliorata di SSL. Questo protocollo funziona in maniera analoga a SSL, utilizzando la crittografia per proteggere il trasferimento di dati e informazioni.
Come funziona il certificato digitale?
Il certificato digitale contiene informazioni sulla chiave, informazioni sull’identità del proprietario (denominato soggetto) e la firma digitale di un’entità che ha verificato i contenuti del certificato (denominato emittente). Il formato più comune per i certificati di chiave pubblica è definito da X. 509.
Cos’è SSL posta in entrata?
L’SSL (Secure Socket Layer), oggi noto anche con l’acronimo TLS (Transport Layer Security), è un protocollo che consente di trasmettere i dati in modo cifrato.
Come verificare protocollo TLS?
Visita il sito web https://www.howsmyssl.com. Si tratta di un servizio web che eseguirà un test automatico del browser in uso visualizzando, al termine, un sommario dei risultati ottenuti. Individua il numero di versione del protocollo TLS all’interno della sezione “Version”.
Come si ottiene un certificato digitale?
Passare a C:\Programmi\Microsoft Office\\. Fare clic su SelfCert.exe. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea certificato digitale. Nella casella Nome certificato digitare un nome descrittivo per il certificato.
Quale tecnica crittografica è utilizzata per creare un certificato digitale?
Come funziona il certificato digitale in pratica A questo punto possiamo vedere come la crittografia asimmetrica viene applicata al certificato digitale rendendolo uno strumento sicuro per scambiare informazioni tra due computer.