Sommario
Cosa significa Kriya Yoga?
Il Kriyā Yoga (dal sanscrito kriya, «azione», e yoga, «unione») è una particolare forma di yoga, molto antica, che è stata reintrodotta in India da Lahiri Mahasaya nel XIX secolo, dopo che lui stesso l’aveva appresa dal guru Babaji Maharaj.
Quali sono i kriya?
Un Kriya è una tecnica usata nel Kundalini Yoga per produrre uno stato alterato di coscienza. Tale tecnica può essere una meditazione o un esercizio oppure entrambi. Non tutti gli esercizi sono un kriya.
Cosa significa Isha Kriya?
L’Isha Kriya è una tecnica di meditazione Yoga relativamente semplice da apprendere e praticare. Richiede un’applicazione pratica di pochi minuti e può avere diversi effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente.
Cosa vuol dire Sat Nam?
Sat Nam significa Vera Identità ed è il mantra seme più importante nel Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. La vera identità contiene il vero senso di se stessi e il vero significato della vita per ognuno di noi.
Cosa significa HONG SO?
Il significato di Hong-So Hamsa o Hansa (pronunciato Hong-So) significa letteralmente “cigno”, un animale che in India è sempre stato un simbolo dell’anima immortale (atman).
Che tipo di yoga pratica Sadhguru?
L’Isha Yoga è descritto dal suo fondatore come “un sistema completo che integra il nucleo della scienza yoga, dove lo yoga viene insegnato nella sua piena profondità e dimensione e comunicato a livello esperienziale”.
Quali Mantra per meditare?
Si tratta di mantra di guarigione utilizzati nei secoli per infondere serenità a mente e spirito. Quella più conosciuto è l’ OM MANI PADME HUM (“O gioiello che sei sul fiore di loto, concedimi tutte le realizzazioni”). Viene recitato per ottenere la liberazione da sofferenze e pene.
Perché recitare un Mantra?
I Mantra producono vibrazioni nel corpo che agiscono interiormente in modo sottile, ma molto efficace. La ripetizione di un Mantra e’ un mezzo potente per spegnere le emozioni turbolente, calmare la mente irrequieta, aumentare la capacità di concentrazione e acquisire una maggiore consapevolezza.
Cosa vuol dire Sadhguru?
Sadhguru significa “Guru non istruito”. Sono quasi al cento per cento non istruito nelle tematiche spirituali.
Che tipo di respirazione esistono?
Esistono due tipi di respirazione: quella interna e quella esterna. La respirazione esterna consiste nello scambio gassoso nei polmoni. Inspirando, inaliamo l’ossigeno nell’ambiente circostante ed, espirando, emettiamo anidride carbonica. A ogni inspirazione entrano nei polmoni fino a quattro litri di aria.
https://www.youtube.com/watch?v=iopK4hYRF10