Sommario
Cosa si vede a Paestum?
Le principali attrazioni a Paestum
- Parco Archeologico di Paestum. 5.062. Rovine antiche • Passeggiate in siti storici.
- Museo Archeologico Nazionale di Paestum. 1.948.
- Tempio di Hera II. 712.
- Lido Mediterraneo Beach. 169.
- Tempio di Atena. 251.
- Chiesa della SS. Annunziata.
- Anfiteatro Romano di Paestum. 215.
- Caseificio Rivabianca. 165.
Quanto tempo ci vuole per visitare la Valle dei Templi?
Un giro ben accurato ci vuole 4 ore… Se hai fretta non rivivi i momenti storici dell’epoca. oltre un anno fa. Ci si impiega circa un paio d’ore, all’interno dell’area archeologica c’è la possibilità di prendere una navetta ad un costo di circa 3 euro.
Perché è famosa la Valle dei Templi?
Questo Sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO è famoso soprattutto per i suoi templi dorici dedicati alle divinità greche tuttora ben preservati. Nel corso dei secoli, la Valle dei Templi è stata fonte di ispirazione per molti poeti, filosofi e pittori.
Che cosa favori lo sviluppo di Paestum?
Fu nel 510 a.E.V., in seguito alla distruzione di Sibari per opera dei crotonesi, quando molti sibariti fuggirono a Poseidonia con le loro ricchezze, la loro esperienza e il loro spirito di intraprendenza, che la città raggiunse un alto livello di potenza economica e politica.
Cosa si mangia a Paestum?
E naturalmente l’enogastronomia qui è di altissimo livello, basti pensare alla mozzarella di bufala, al Fusillo Felittese, al carciofo di Paestum IGP, il salame di bufalo, il cacioricotta di capra, l’olio fatto con le olive Salella ammaccate del Cilento e il Caciocavallo di Podolica.
Quanto costa il biglietto per la Valle dei Templi?
Il costo dei biglietti è: prezzo intero Valle dei Templi, 12 euro; ridotto per Valle dei Templi, 7 euro; Valle dei Templi e Museo Archeologico prezzo intero 15,5 euro; Valle dei Templi e Museo Archeologico ridotto 9 euro; Valle dei Templi e Kolymbethra intero 17 euro; Valle dei Templi e Kolymbethra ridotto 11 euro.
Quanto tempo ci vuole per visitare Selinunte?
4 ore
Tra i tempi di percorrenza e le soste per le visite a templi e aree archeologiche, la durata stimata è intorno alle 4 ore. E’ importante quindi munirsi di acqua, cappellini o ombrelli da sole e, naturalmente, buona volontà.