Sommario
Come aprire un cocco con un martello?
In alterativa, se volete aprire la noce in due parti uguali, prendete un coltello pesante, ponetelo sopra la noce di cocco e col martello sferrate dei colpi decisi sul coltello, in modo da rompere la noce di cocco in due parti uguali. In questa fase è importante prestare attenzione a non farsi male alle dita!
Come rompere un cocco a metà?
Il cocco si aprirà in due metà perfette. Per separare la polpa dal guscio esterno usare un cucchiaio e scavare l’interno. Incidere la polpa con il coltello e procedere col cucchiaio. In questo modo si otterranno due perfette metà del guscio (da utilizzare in molto modi creativi) e una polpa intatta e non rovinata.
Come aprire il cocco nel microonde?
Come aprire un cocco nel microonde Bisogna svuotare accuratamente tutta l’acqua e poi metterlo nel microonde ad una potenza medio alta per circa 3 minuti. Avvolgilo ancora caldo in un canovaccio e con qualche colpo secco completa l’apertura.
Come togliere il guscio del cocco?
Per staccare la polpa dal guscio basterà munirsi di un coltello con a punta affilata. Aiutarsi con la punta per creare il primo scollamento e poi procedere con la lama per dividere la parte di guscio dalla parte edibile.
Come aprire un cocco senza attrezzi?
Iniziate a battere con forza il cocco sulla superficie di cemento fin quando non sarà ridotto in pezzi. Aprite il sacchetto, estraete prima l’acqua di cocco (buonissima da bere e utile per immergerci i pezzi di cocco stessi) e poi trasferite il resto in una ciotola. E’ con ogni probabilità il metodo meno efficace.
Come capire se un cocco e maturo?
Il suo peso deve essere proporzionato alle dimensioni. La forma: la noce deve essere tonda, non appuntita (segno di eccessiva maturazione). Il guscio: deve essere il più possibile omogeneo ed intatto, senza ammaccature e, ovviamente, non deve presentare tracce di muffa.
Quanto dura il cocco in frigo?
6 giorni
Cocco in frigorfero Mettete il cocco all’interno di un contenitore e copritelo di acqua, assicurandovi di cambiarla almeno una volta al giorno. In questo modo il cocco ha una conservazione di 5-6 giorni. In alternativa, mettete sempre i tocchetti di cocco in un contenitore e copriteli con il ghiaccio.
Come si può aprire una noce di cocco?
Per aprire una noce di cocco, la prima cosa che dovete fare è bucare uno dei tre occhi del frutto, che si trovano su una delle punte del frutto stesso, aiutandovi con un cavatappi o un giravite. L’occhio da forare è quello più debole, ovvero quello più centrale e staccato rispetto agli altri due (vedete la foto).