Sommario
Cosa insegna il tantra?
Che cos’è il Tantra? «È una disciplina indiana molto antica e nota per gli stati di estasi che permette di raggiungere e per le sue tecniche sessuali. Ci insegna a vivere l’amore in maniera piena e in ogni istante attraverso la riscoperta dell’energia maschile e di quella femminile».
Quanti tipi di yoga ci sono?
Ad oggi, esistono più di 10 tipi di yoga e non è affatto semplice scegliere la variante più indicata da praticare. Senza dubbio, l’obiettivo comune della disciplina è rendere il corpo flessibile ed elastico, migliorare la consapevolezza di se stessi e riavvicinarsi ma anche comprendere la propria individualità.
Che cosa sono le pratiche tantriche?
Stiamo parlando del sesso tantrico, un tipo particolare di sesso basato su una sorta di spiritualità e che promette tempi di durata dell’amplesso lunghissimi. Si tratta di un modo per eseguire l’atto sessuale in base al Tantra, che in sanscrito significa “rete” o “segreto”.
Che significa essere tantrico?
tantrismo Indirizzo di pensiero che ha influenzato tutti i grandi sistemi religiosi dell’India (induismo, buddhismo, jainismo) e che come componente del buddhismo è presente anche fuori dall’India, soprattutto in Tibet, in Cina e in Giappone .
Che significa amore tantrico?
Dove nasce il tantrismo?
valle dell’Indo
L’origine del tantrismo si collega a quella dello śaktismo dei popoli dravidici che vissero nella valle dell’Indo tra il 3000 e il 1300 a.C., in primis le civiltà di Harappa e di Mohenjo Daro che erano di tipo matriarcale.
Cosa sapere prima di iniziare a praticare yoga?
In questo post ho voluto elencare 7 cose da sapere prima di fare yoga, che possono contribuire a rendere più piacevole ed efficace la tua pratica.
- Tutti siamo capaci di fare yoga!
- Scegli quello che fa per te!
- Respira con il naso!
- Pratica a stomaco vuoto!
- Mettiti comodo!
- Crea l’ambient!
- Vivi il momento presente!
Come cominciare a fare yoga a casa da soli?
Fai yoga da autodidatta? Ecco come praticare da soli
- 1 Usa i libri o dei corsi online.
- 2 Segui il respiro.
- 3 Ascolta il corpo non la mente.
- 4 La schiena ha la priorità
- 5 Instaura l’abitudine della pratica.
- 6 Spazio sacro e momento sacro.
- 7 Il metodo RAR.