Sommario
Come avere incentivi auto 2021?
Per accedere al contributo L. Bilancio 2021 relativo alle fasce comprese tra 0-60 g/km CO2 il veicolo rottamato, oltre ai requisiti suddetti, deve essere immatricolato in data antecedente al 1°gennaio 2011. Per la fascia 61 -135 g/km CO2 è possibile rottamare anche un veicolo omologato alla classe Euro 5.
Dove vedere aiuti de minimis?
E’ possibile verificare l’importo “de minimis” beneficiato in qualsiasi momento consultando la piattaforma del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato. Verificare l’ammontare dei contributi ricevuti è facile: Accedere alla piattaforma del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato e inserire il codice fiscale dell’impresa.
Come verificare Aiuti di Stato?
Il Registro è consultabile all’indirizzo web: www.rna.gov.it (clicca qui per effettuare subito una ricerca). La ricerca può essere effettuata tramite la denominazione del beneficiario dell’aiuto, il codice fiscale del beneficiario, il tipo di procedura, il regolamento/comunicazione, il regime quadro e l’importo.
Come ottenere il bonus auto?
Il veicolo per fruire dell’ecobonus 2020 deve essere nuovo e deve venir comprato unicamente in Italia dal primo marzo 2019 al 31 dicembre 2021. Per ottenere l’ecobonus 2020 si può procedere all’acquisto con rottamazione o senza.
Come registrarsi su RNA?
Per procedere alla registrazione è necessario inserire il Codice IPA e il Codice della AOO rilasciati dall’Indice PA per l’Ente che si intende registrare come Autorità Responsabile delle Misure di Aiuto.
Come iscriversi al Registro Nazionale Aiuti di Stato?
Per la registrazione di un aiuto con procedura semplificata, l’utente con ruolo di Scrittore dell’ufficio gestore associato al bando (FASE 3) deve accedere alla sezione “Gli aiuti individuali” – “I miei aiuti” e inserire le informazioni preliminari richieste e cliccare su “INSERISCI (PROCEDURA SEMPLIFICA)”.
Qual è l’intenzione del governo con gli incentivi auto?
Con gli incentivi auto l’intenzione del Governo è quella di svecchiare il parco auto circolante e favorire l’acquisto di modelli ecologici.
Quali sono le vetture che potranno godere degli incentivi 2019?
Tra le vetture che potranno godere degli incentivi auto 2019 segnaliamo la Citroen C-Zero. La compatta francese totalmente elettrica ricade nella fascia di emissioni da 0 a 20 g/km e per questo motivo, in caso di rottamazione, si potrà acquistare usufruendo di un bonus di 6.000 euro, facendo così scendere il prezzo da 30.741 euro a 24.741 euro.
Quali auto si possono acquistare con gli incentivi?
Quali auto si possono acquistare con gli incentivi? Si possono acquistare auto ibride ed elettriche con valori di emissioni inferiori a 60 g/km di CO2 o diesel e benzina Euro 6 con emissioni fino a 110 g/km.
Quali sono gli incentivi auto 2019?
Dopo numerosi annunci ed indiscrezioni, gli incentivi auto 2019 sono diventati realtà. L’approvazione in via definitiva della Legge di Bilancio 2019 ha confermato, infatti, la misura volta a premiare coloro che decidono di acquistare una nuova vettura poco inquinante e ecologica.