Sommario
Come pulirsi il sedere con la carta igienica?
Devi rimanere seduto per l’intero processo di pulizia. Inizia con un batuffolo di stoffa di dimensioni decenti, tre quadrati appallottolati dovrebbero essere sufficienti. Raggiungi intorno e dietro il sedere e inclinati nella guancia opposta. Inizia a pulire con il puntatore, il medio e l’anulare.
Come usare correttamente la carta igienica?
La risposta ufficiale però ci arriva direttamente dall’inventore del rotolo di carta igienica: va messo verso sopra! Il brevetto originale del 1891 di Seth Wheeler, designer del rotolo di carta igienica, spiega infatti in maniera ben definita che l’estremità della carta igienica deve stare verso l’esterno.
Come asciugare senza carta igienica?
Se c’è un pezzo di stoffa, un asciugamano o tappeto sotto il lavello, andrà bene per lo scopo. Basta buttarlo poi nel cestino della spazzatura o della lavanderia dopo l’utilizzo. Usa il rotolo di cartone. Sì, proprio quello che resta appeso al porta rotolo quando la carta igienica finisce.
Come pulirsi dopo essere andati in bagno?
La migliore strategia consiste nel direzionare il getto della doccia proprio nella zona dell’ano. Il dottor Krachman consiglia anche di utilizzare un sapone specifico per l’igiene personale e di non utilizzare il bagnoschiuma nelle zone più sensibili e facilmente irritabili.
Come si fa il bidet per le femmine?
Dovresti posizionarti sempre a cavalcioni su di esso, preferibilmente con lo sguardo rivolto verso la rubinetteria. In questo modo, oltre ad avere il pieno controllo sul soffione e sulla regolazione della temperatura, favorirai lo scorrere dell’acqua dalla parte anteriore dei genitali, verso quella posteriore.
Come asciugare parti intime?
Le parti intime non dovrebbero solo stare pulite, ma anche a secco. Dopo ogni lavaggio assicuratevi di asciugare bene l’area con un fazzoletto di carta o un panno/asciugamano perché l’umidità residua nelle parti intime è un fattore di rischio per le infezioni.
Come pulirsi dopo aver urinato donna?
Il modo corretto di pulirsi dopo aver urinato o aver defecato è dalla vagina verso l’ano, ovvero da davanti verso dietro.