Sommario
Che festa è il 6 giugno?
Il 6 giugno 2021 la Chiesa celebra il Corpus Domini.
Chi fa l’onomastico oggi 6 giugno?
San Marcellino Champagnat Sacerdote e fondatore Santo del giorno 6 Giugno e tutti i santi e beati che si festeggiano il giorno 6 Giugno. San Norberto nacque a Xanten intorno all’anno 1085.
Che santo si festeggia il 7 giugno?
San Roberto di Newminster
Il santo del 7 giugno è San Roberto di Newminster.
Cosa è successo il 7 giugno?
431 – Apertura del Concilio di Efeso su convocazione dell’imperatore Teodosio II. 1099 – Prima crociata: inizia l’Assedio di Gerusalemme. 1942 – Seconda guerra mondiale: Le truppe giapponesi sbarcano sulle isole di Attu e Kiska nelle Isole Aleutine.
Che santo si festeggia l 8 giugno?
Il santo del giorno dell’8 giugno 2021 è San Medardo: le cose da sapere.
Chi è il santo che cadde da cavallo?
Paolo di Tarso, san.
Che santo è il 7 giugno 2017?
Il 7 giugno la Chiesa Cattolica celebra la memoria di San Roberto di Newminster Abate cistercense, desideroso di povertà, di preghiera e propenso alla mitezza di cuore. Il 7 giugno la Chiesa Cattolica celebra la memoria di San Roberto di Newminster Abate cistercense.
Quando si festeggia l’onomastico di San Roberto?
17 settembre
L’onomastico di Roberto viene solitamente festeggiato il 17 settembre in onore di San Roberto Bellarmino, gesuita e cardinale morto nel 1621, patrono dei catechisti e dei maestri.
Cosa si festeggia l 8 giugno?
Ogni anno l’8 giugno si celebra il World Oceans Day. La data scelta non è casuale: si tratta infatti del giorno dell’anniversario della Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro, il vertice delle Nazioni Unite del 1992 che ha gettato le basi per lo sviluppo sostenibile.
Cosa è successo il 9 giugno nella storia?
Accadde oggi 9 giugno: Congresso di Vienna, Hong Kong, Kosovo – Limes.