Sommario
Che giornata mondiale e il 25 febbraio?
Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte
ROMA\ aise\ – Ogni anno il 25 febbraio si celebra la Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte per ricordare la costituzione della prima compagnia di Commedia dell’Arte grazie a un atto notarile firmato il 25 febbraio del 1545 a Padova, mediante il quale Ser Mafio formalizza l’unione di un gruppo di commedianti che …
Che festa è il 23 febbraio?
Giornata dell’Armata Rossa
Nel corso della sua esistenza, la ricorrenza del 23 febbraio ha cambiato molte volte denominazione, da Giornata dell’Armata Rossa, fino all’attuale Festa del Difensore della Patria. Ad ogni modo, nonostante i nomi altisonanti, la storia di questa festivita’ non e’ poi cosi’ gloriosa come puo’ sembrare a primo impatto.
Cosa è successo il 28 febbraio?
1988 – A Calgary, in Canada, si chiudono i XV Giochi olimpici invernali; 1991 – Si conclude la Guerra del Golfo tra Iraq e Kuwait; 1997 – Un terremoto nel nord dell’Iran provoca più di 3.000 morti; 2013 – Termina il pontificato di Benedetto XVI, primo papa a rinunciare al soglio pontificio in epoca moderna.
Quale santo si festeggia il 22 febbraio?
Santa Margherita
Santa Margherita : il santo del giorno.
Chi è nato il 28 febbraio?
Nati il 28 febbraio
- GABRIELLA CARLUCCI. Presentatrice TV italiana, deputato della Repubblica.
- MICHEL DE MONTAIGNE. Filosofo francese.
- MOISE KEAN. Calciatore italiano.
- KAROLINA KURKOVA. Modella ceca.
- CLARA PETACCI. Amante del Duce.
- ERNEST RENAN. Filosofo, filologo e scrittore francese.
- NANNI SVAMPA.
- OLIVIERO TOSCANI.
Che segno zodiacale è il 28 febbraio?
Pesci
I nati il 28 febbraio appartengono al segno zodiacale dei Pesci.
Chi compie gli anni il 28 gennaio?
Le persone nate il 28 gennaio segno zodiacale acquario, tendono ad avere una vita amorosa piuttosto complicata e questo è dovuto al fatto che vogliono che tutti siano innamorati di loro. Flirtano terribilmente e possono acquisire la reputazione di essere troppo facili.