Che senso ha la circoncisione?
sacrificio religioso o segno di appartenenza a un gruppo religioso: in questo senso è in uso presso le comunità ebraiche. intervento di ispirazione culturale sul piacere sessuale (per sopprimerlo) scoraggiamento della masturbazione nei periodi storici e nelle culture in cui questa era particolarmente proibita.
Come si fa a sapere se si ha il frenulo corto?
Frenulo corto: eiaculazione precoce e altri sintomi La punta del pene in erezione tende al basso. si è spesso soggetti ad eiaculazione precoce. Si percepisce un’eccessiva sensibilità del glande. Si prova fastidio o dolore al filetto del glande durante i rapporti.
Come si basa la pratica della circoncisione sul capitolo diciassettesimo della Genesi?
L’Islam basa la pratica della circoncisione sul capitolo diciassettesimo della Genesi, lo stesso capitolo biblico a cui fanno riferimento gli ebrei.
Quando deve essere effettuata la circoncisione?
Per i musulmani la circoncisione è una questione di pulizia, purificazione e controllo di sé . Non vi è accordo tra le molte comunità islamiche circa l’età in cui la circoncisione debba essere eseguita. Essa può essere effettuata da subito dopo la nascita fino a circa quindici anni, ma l’età più frequente è tra i sei e i sette anni.
Cosa trova la circoncisione nella Bibbia?
La circoncisione trova un posto di rilievo anche nella Bibbia ebraica. La narrazione della Genesi , capitolo 17, descrive la circoncisione di Abramo , dei suoi familiari e degli schiavi, facendo di lui il primo individuo conosciuto a essersi sottoposto alla procedura.
Qual è la origine storica della circoncisione?
L’origine storica della circoncisione non è nota con certezza e la più antica testimonianza documentale proviene dall’ Egitto. La pratica fa parte della legge ebraica ed è una prassi consolidata per l’ Islam, per la Chiesa copta.
https://www.youtube.com/watch?v=3CKuPJTEbtM&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D