Quali riti fare per la festa di Beltane?
La cosa migliore é fare in modo che il maschile e il femminile si compenetrino, come i semi in una coppa, oppure una statua con il dio e la dea abbracciati, fiori e nastri sull’Albero di maggio. Qualsiasi elemento circolare, come una corona di fiori o un anello, puó essere usato per rappresentare la Dea.
Quando è Ostara?
Equinozio di primavera – 21 Marzo. Ostara cade all’Equinozio di primavera, il giorno in cui giorno e notte hanno la stessa durata.
Quali sono le festività pagane?
Festività pagane
- 24 Dicembre. Giorno della Betulla.
- 06 Gennaio. Festa di Iside. Festa di Holla, di Frigg e di Fulla. Festa di Berchta.
- 14 Febbraio. Festa dell’amore.
- 06 Aprile. Festa delle Rune.
- 21 – 24 Giugno. Solstizio d’Estate. Grande Sabba della Terra. Festa di Giano.
- 31 Ottobre. Grande Sabba di Hallowe’en.
Come si festeggia l Imbolc?
Una tradizione legata alla festa celtica di Imbolc è quella di accendere un fuoco per riconoscere il potere di ritorno del sole. Raduna la tua famiglia e i tuoi amici attorno al fuoco del camino o di una candela;rifletti, condividi e ridi insieme a loro.
Cosa è successo il 24 giugno?
La festa di san Giovanni Battista, o notte di san Giovanni Battista, è una festa del cattolicesimo, di origine pagana (Litha) celebrata il 24 giugno, alla vigilia del giorno di venerazione di san Giovanni Battista, quando alla sera è usanza in diversi paesi accendere fuochi.
Che si fa la notte di San Giovanni?
Cosa bisogna fare la notte di San Giovanni? L’ Acqua di San Giovanni è solo uno dei tanti riti propiziatori da compiere in questa notte magica. Oltre all’acqua di San Giovanni, infatti, si raccolgono le erbe, si fanno i fuochi e si prepara il nocino.
Cos’è il calendario pagano?
Questo che vi mostrerò adesso è il calendario pagano, quello che hanno tentato di cancellare e mascherare per secoli. Va da dire, però, che tutte le festività pagane si festeggiano a cavallo tra due giorni, ossia che iniziano alla sera di un giorno e terminano alla sera del seguente.