Sommario
Come salutare gli alunni a fine anno?
Voglio ringraziare di cuore tutti gli alunni che si sono impegnati e distinti nelle molteplici attività didattiche, ma non solo. Congratulazioni a coloro che usciranno con votazioni alte nella pagella e a tutti coloro che, comunque e al di là dei risultati, si sono sempre impegnati con costanza e serietà.
Come presentarsi docente sostegno?
Presentarsi all’insegnante di classe e agli alunni come l’insegnante che aiuterà tutti nelle difficoltà di apprendimento.
- Non sedersi vicino all’alunno disabile, evita di Discriminarlo.
- cercare l’interazione con tutta la classe.
- collaboraRE fin da subito con il docente curricolare.
Cosa fare in classe il primo giorno di scuola?
Il primo giorno di scuola da insegnante
- L’incontro con la classe.
- La prima impressione.
- Il giusto atteggiamento.
- Il giusto abbigliamento.
- La disposizione dei banchi.
- La presentazione.
- Conoscersi.
- Raccogliere dati di base sul livello di preparazione.
Come affrontare il primo giorno di supplenza?
È opportuno fare un appello all’inizio della lezione annotando le assenze e gli argomenti trattati, prestando attenzione ai compiti assegnati e appuntando qualche informazione sull’attività svolta in classe magari facendo un piccolo resoconto.
Cosa scrivere ad un alunno?
Non vi dimenticherò mai, ricorderò a uno i vostri nomi e il mio cuore custodirà gelosamente i nostri ricordi. Ovunque cosa accada e qualunque cosa doveste fare, dovunque voi doveste essere, ricordate che il primo motore della vita è la speranza. Ed è proprio con la speranza che dovrete costruire il vostro futuro.
Come salutare un amico che parte?
Starai bene, sarai libero e ti divertirai al massimo! Spero che tu ottenga tutto quello che hai sempre desiderato dalla vita! Buon viaggio dal tuo amico in ansia, e che sentirà da morire la tua mancanza. Buona fortuna!
Che cosa deve fare l’insegnante di sostegno?
L’insegnante di sostegno è una figura professionale e specializzata, con il compito di essere, all’interno del team docente, un riferimento specifico per la progettazione, la realizzazione e la verifica degli interventi idonei ad affrontare positivamente le situazioni di disabilità presenti nella classe.