Sommario
Cosa sono le farm in Australia?
Il lavoro in farm si svolge solitamente presso comunità di lavoro o aziende agricole che spesso offrono (anche se non sempre) vitto e alloggio. Le occupazioni più comuni riguardano specifici settori come l’agricoltura, la pesca, la produzione di carne e pollame, ecc.
Quanto viene pagato un pizzaiolo in Australia?
Qual è la paga media di un pizzaiolo in Australia e quante ore di media si lavora? Come mia esperienza posso dire che la paga si aggira intorno ai 22$ l’ora lordi, o comunque sui 900$ /1000$ a settimana lordi, togliendo le tasse siamo a 740$ per 40 ore lavorative settimanali.
Quanto costa la vita a Sydney?
Senza considerare l’affitto, vivere a Sydney costa all’incirca 750 A$ al mese per una persona sola. Chi si trasferisce con la famiglia (il calcolo è fatto su un nucleo familiare composto da due adulti e due bambini) spende 4,5 mila A$ per lo stesso periodo di tempo.
Come si fa ad avere un lavoro in Australia?
Il modo più facile per trovare lavoro in Australia è quello di presentarsi direttamente nell’azienda, con curriculum e cover letter alla mano. Dipende dai settori. Ristorazione e costruzioni, meglio di persona. Uffici e multinazionali, meglio online.
Come trovare lavoro in una farm in Australia?
Cercare lavoro tramite i Working Hostels I working hostels, come dice il nome, sono ostelli specializzati nel connettere le farm in bisogno di lavoratori con i backpackers. Le farm, ogni volta che hanno bisogno di personale, si rivolgono al working hostel, e l’ostello non fa altro che fornirgli i lavoratori.
Come si fanno le domande di lavoro?
Per fare una richiesta di lavoro il più efficace possibile, dunque, si parte dalla lettera di presentazione che accompagna il curriculum. Come detto, deve essere rivolta ad un destinatario preciso e non ad un generico «responsabile delle Risorse umane» o ad una qualsiasi «spettabile ditta».