Sommario
- 1 Cosa posso mangiare dopo che ho fatto il piercing nella lingua?
- 2 Cosa non si può fare con il piercing alla lingua?
- 3 A cosa serve il piercing sulla lingua?
- 4 Che significato ha il piercing sulla lingua?
- 5 Come capire se il piercing alla lingua sta guarendo?
- 6 Quanto costa farsi un piercing sulla lingua?
Cosa posso mangiare dopo che ho fatto il piercing nella lingua?
Delle buone opzioni sono la gelatina, il gelato o persino gli omogeneizzati. Possono andare bene anche alimenti morbidi più caldi, come il purè di patate, sempre che non ti diano fastidio – alcune persone tollerano poco i cibi caldi durante il periodo di guarigione del piercing.
Cosa non si può fare con il piercing alla lingua?
COSE DA EVITARE: -Evitare contatti sessuali orali inclusi baci e sesso orale durante l’intero pieriodo di guarigione iniziale, anche se siete in una relazione monogama, per evitare intrusione di batteri nella ferita. -Evitare di masticare gomme, tabacco,unghie,penne,occhiali ecc. Non usare bicchieri, piatti,posate ecc.
Cosa non si può mangiare con il piercing alla lingua?
Cosa non fare dopo aver fatto un piercing alla lingua Cibi e bevande acide: possono risultare molto irritanti per la lingua. Per questo motivo è consigliabile evitare cibo e bevande che contengono ingredienti come limone, arancia, pompelmo, mandarino, ananas, sottaceti e pomodori.
Quanto dura il gonfiore alla lingua dopo aver fatto il piercing?
Nei primi giorni la zona dove è stato eseguito il piercing può gonfiarsi e rimanere irritata anche per 4-5 settimane. Disinfetta la lingua con un collutorio specifico e privo di alcool 2-3 volte al giorno o tante quante ti ha consigliato di fare lo specialista che ha eseguito il piercing.
A cosa serve il piercing sulla lingua?
Diffusissimo e sempre di tendenza è il piercing alla lingua, un accessorio che, come altri “buchi” sul corpo, è passato da essere un simbolo di ribellione a un modo per decorare, che risulta sensuale ed elegante. L’usanza di forarsi la lingua deriva da tradizioni molto antiche, principalmente da ragioni religiose.
Che significato ha il piercing sulla lingua?
Nelle civiltà precolombiane il piercing alla lingua aveva un significato rituale, lo stesso che aveva presso alcune popolazioni asiatiche: forarsi la lingua avvicinava alla divinità tramite il dolore, che era anche considerato una prova di vicinanza agli dei.
Quali sono i danni che può provocare il piercing alla lingua?
Il piercing sulla lingua, specie se fatto da persone che non hanno una specifica esperienza, può causare sanguinamenti protratti, perdita di sensibilità, perdita o lesione del gusto, interferenza con la fluidità del linguaggio e perfino con la masticazione.
Come ridurre il gonfiore alla lingua?
Metti un piccolo pezzo di ghiaccio in bocca per un po’ di tempo. 6) Mescola mezzo cucchiaino di curcuma in un bicchiere d’acqua e fai regolari gargarismi almeno due volte al giorno. Ciò contribuirà ad alleviare il dolore e il gonfiore nella lingua.
Come capire se il piercing alla lingua sta guarendo?
Questo liquido non è pus ma è un siero contenete plasma sanguigno, liquido interstiziale e cellule morte è segno che il vostro piercing sta guarendo! Nei piercing orali si presenta come patina intorno al gioiello dello stesso colore.
Quanto costa farsi un piercing sulla lingua?
Il piercing alla lingua ha un costo che si aggira intorno ai 60-100 euro, ma dipende da centro a centro così come per il piercing all’ombelico.
Come si fa a capire se il piercing alla lingua ha fatto infezione?
I principali segni di infezione sono:
- arrossamento e gonfiore crescenti intorno alla ferita.
- pulsazioni o sensazione di calore nella zona in cui è situato il piercing.
- dolore al tatto ed eccessiva sensibilità dell’area circostante il piercing.
- secrezioni maleodoranti di liquido giallastro o verdastro (pus)
- febbre.
Chi fa il piercing sulla lingua?
Come tutti gli altri piercing, anche quello alla lingua va eseguito da un piercer in grado di prendere tutte le precauzioni utili a evitare conseguenze spiacevoli e capace di eseguire il piercing a regola d’arte.