Sommario
Cosa fare in caso di scottature bambini?
coprire con una garza sterile fissata con cerotti o fascia, in modo da tenere la parte ben pulita; se necessario, al bambino può essere somministrato un antidolorifico (paracetamolo); dopo 2-3 giorni far controllare l’ustione dal pediatra curante.
Cosa dare ai bambini per l’acetone?
Quando il bambino sta male a causa dell’acetone si può intervenire immediatamente dandogli da bere una bevanda con zucchero e sali minerali, succhi di frutta, camomilla dolcificata con un cucchiaino di miele o semplicemente acqua in cui è stato sciolto un cucchiaino di zucchero.
Che pomata mettere sulle scottature?
Scottature
- Ustiosan Crema 30g.
- Marco Viti Zinco Ossido 10% unguento 30g.
- Streptosil Neomicina polvere cutanea 10g.
- Lenirit 0,5% crema Idrocortisone Acetato 20g.
- Fenazil irritazione cutanea pomata 2% 15gr.
- Sofargen Crema antibatterico locale per ustioni e lesioni cutanee 1% 30gr.
Cosa fare in caso di scottature da forno?
Immergi immediatamente la parte interessata in acqua fredda oppure applica impacchi freschi. Raffredda la pelle per circa 10 minuti o fino a quando il dolore diminuisce. Applica prodotti specifici che aiutino a ripristinare l’idratazione e a riparare l’epidermide danneggiata.
Come guarire dall acetone?
COME SI CURA Per ridurre la formazione di acetone e facilitarne l’eliminazione, si consiglia una dieta ricca di zuccheri e di acqua e priva di grassi. Ottimi per neutralizzare l’acetone, sono i succhi di frutta, mentre bere acqua, ripetutamente, serve a reidratare il piccolo.
Come togliere il segno di una scottatura?
Intanto appena vi scottate dovete mettere la parte sotto l’acqua fredda, questo è il primo e fondamentale rimedio contro l’ustione. Per evitare che resti la macchia invece, fate ricorso a un po’ di succo di limone che va spremuto su un pezzetto di stoffa con il quale umetterete la parte interessata più volte al giorno.