Sommario
Come sfiammare un piercing?
Applica una compressa fredda per ridurre il gonfiore o la contusione. Il freddo farà sgonfiare la cute intorno al piercing e contribuirà ad alleviare l’infezione. Non applicare mai il ghiaccio direttamente sulla pelle perché potresti danneggiarla.
Che crema usare per infezione piercing?
Il Gel ProntoLind è particolarmente adatto per tutti le aree coperte con i piercing come ad esempio Skindiver, Dermal e Microdermal Anchor e molti altri). È perfetto anche per piercing su naso e orecchie, poiché aderisce bene alle zone coperte e protegge dalle infezioni.
Come applicare soluzione salina piercing?
Poggiate delicatamente il batuffolo di cotone imbevuto, sulla zona infetta, senza premere troppo e far uscire il liquido e lasciatelo in posa per cinque minuti. Dovrete ripeter questa operazione per almeno due volte al giorno per cinque giorni, cambiando naturalmente la soluzione salina di volta in volta.
Come si fa la soluzione salina disinfettante?
Come preparare una soluzione salina. In una bacinella pulita, mettere un cucchiaino raso di sale e uno di bicarbonato di sodio. Aggiungere circa mezzo litro di acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare. Mescolare fino a quando tutto il sale e il bicarbonato non si saranno completamente disciolti.
Come si capisce se un piercing è guarito?
Ogni ferita della pelle,incluso un nuovo piercing può sanguinare o bruciare. Questo non indica alcuna complicazione. E’ normale la fuoriuscita della secrezione linfatica(composta da plasma del sangue, linfa e cellule morte),da non confondere con il pus, indica invece il processo di guarigione del piercing.
Come si disinfetta il piercing?
Un piercing all’orecchio va disinfettato almeno 2 volte al giorno, preferibilmente mattina e sera. Per la pulizia puoi usare un cotton fioc intriso di soluzione salina o di pomata cicatrizzante. Dopo ogni disinfezione, ricorda di roteare il piercing nel foro per rimuovere eventuali croste formatesi internamente.
Come capire se un piercing e cicatrizzato?
Capirai che il buco è cicatrizzato quando non si formerà più nessuna crosticina e potrai far andare su e giù il piercing agevolmente senza provare dolore. La pelle intorno al piercing cicatrizzato è di colore normale, non presenta alcun gonfiore né rossore e dal buco non esce nessuna secrezione biancastra.
Come fare soluzione salina per disinfettare?
Metti mezzo cucchiaino (2,5 grammi circa) di sale in una tazza.
- Se vuoi, alcune ricette raccomandano di aggiungere circa 2,5 g di bicarbonato di sodio. Tuttavia, una normale soluzione salina non ne ha bisogno.
- Questa ricetta è per 240 ml di acqua. Se ne usi di più, metti più sale.