Sommario
Che tipo di spazzolino usare?
La delicatezza delle setole morbide riduce il rischio di danneggiare lo smalto dentale e di irritare le gengive. Gli spazzolini a setole dure, invece, particolarmente resistenti e tenaci nello spazzolamento, non sono indicati per tutti i tipi di denti.
Come si fa a togliere il tartaro dai denti?
Il modo per togliere efficacemente il tartaro dai denti è sottoporsi a sedute di ablazione del tartaro o detartrasi, che consiste nell’eliminazione meccanica del tartaro sopragengivale e sottogengivale con appositi strumenti odontoiatrici.
Come non fare rumore con lo spazzolino elettrico?
Forse il modo più semplice, veloce ed economico per diminuire il suono che proviene da uno spazzolino elettrico è avvolgere qualcosa attorno ad esso. Non solo avrà un impatto sul rumore proveniente dallo spazzolino stesso, ma attutirà anche gli effetti vibrazionali, prodotti dallo spazzolino elettrico.
Come si fa a pulire bene la lingua?
Per pulire la lingua non occorrono metodi specifici: basterà estendere la lingua fuori dalla bocca per tutta la sua lunghezza, in modo da evitare il riflesso di conato, posizionare lo spazzolino o il raschietto sulla parte posteriore della lingua e iniziare a spazzolare dall’interno verso l’esterno, sempre verso la …
Come lavare i denti con lo spazzolino elettrico Philips?
Come usare lo spazzolino elettrico
- Bagna la testina sotto l’acqua corrente e applica una piccola quantità di dentifricio.
- Posiziona correttamente lo spazzolino sul primo dente da spazzolare (con un’inclinazione a 45° rispetto alla gengiva) e premi il pulsante di accensione per iniziare la pulizia.
Come pulire la lingua raschietto?
Mentre raschiamo, applichiamo una pressione decisa ma non eccessiva sullo strumento e, con un movimento lento e fluido, lo trasciniamo dalla parte posteriore della lingua a quella anteriore. In questo modo, la superficie ruvida del raschietto, sfregando sulla superficie della lingua, rimuoverà residui e batteri.
In linea generale, un buon spazzolino da denti si riconosce da diversi fattori:
- Una testina piccola, per raggiungere tutti gli angoli della bocca.
- Delle setole flessibili che arrivino nelle zone più difficili senza rovinare i denti.
- Un manico comodo, meglio se antiscivolo, per una presa sempre salda anche quando è bagnato.
Quale spazzolino e migliore?
Oral-B Proexpert Pulsar
Il miglior spazzolino manuale è a nostro avviso il Oral-B Proexpert Pulsar, con una speciale testina dotata di setole pulsanti che si adattano molto meglio al contorno dei denti, garantendo quindi una pulizia più accurata.
Quanto è grande uno spazzolino?
Informazioni prodotto
Dimensioni prodotto | 7.1 x 12.5 x 23.5 cm; 350 grammi |
---|---|
Nome del prodotto | Spazzolino Elettrico |
Unità | 1 unità |
Marca | Oral-B |
Age Range Description | Adulti |
Quanti tipi di spazzolini da denti ci sono?
Tipi di spazzolino
- Spazzolino manuale. Insieme al filo interdentale è uno strumento indispensabile per una buona igiene orale domiciliare.
- Spazzolino elettrico. È uno spazzolino che si aziona elettricamente.
- Spazzolino monociuffo.
- Spazzolini ortodontici.
Come lavare i denti all’interno?
Il movimento deve essere sempre verticale: dalla gengiva verso il dente. Spazzola accuratamente anche l’interno della dentatura e la parte posteriore. Passa le setole anche negli spazi interdentali. Spazzola delicatamente anche la lingua e l’interno delle guance, aree in cui si depositano i batteri.
Qual è il miglior spazzolino Oral-B?
Oral-B Genius 9000: il top di gamma al servizio della tua igiene orale. Questo è il modello top di gamma della marca Oral-B. E in effetti è davvero al top per il numero impressionante di funzionalità, per la sua efficacia nello spazzolamento e le sue performance al servizio di un’igiene orale impeccabile.
A cosa serve lo spazzolino?
Lo spazzolino da denti è uno strumento per l’igiene orale il quale consente di rimuovere impurità, in particolare placca, da denti e gengive. Gli spazzolini da denti sono offerti con consistenze variabili di setole, e sono disponibili in diverse dimensioni e forme.