Sommario
Perché si urina storto?
Traumi o urti fortuiti, ai danni dell’uretra, possono ledere questo canale. Quando ciò si verifica, le lesioni uretrali rimarginano creando attorno a sé una massa di tessuto cicatriziale. Nei casi più sfortunati, o se il trauma è notevole, può capitare che la massa cicatriziale arrivi ad occludere l’uretra.
Perché gli uomini fanno pipì in piedi?
Perché lo fanno? Per evitare che batteri presenti in zone umide possano infettare il loro corpo. Per la fantasia che lo sperma rilasciato da vagine di donne da poco recettrici dell’orgasmo maschile possa come su detto causare un concepimento irrituale.
Perché scappa la pipì dopo un rapporto?
Quando si ha un rapporto si entra in contatto con un’altra persona, esponendo le proprie parti intime. Urinare, subito dopo, ha quindi un valore protettivo, messo in atto dall’organismo al fine di difendersi dai possibili batteri che possono mettersi in mezzo.
Come allargare l uretere?
La dilatazione uretrale si esegue in anestesia locale o generale mediante l’inserimento nell’uretra di cateteri via via sempre più grandi. Aumentare progressivamente il diametro dei cateteri serve ad allargare il restringimento in modo graduale e non traumatico.
Cosa è l’urina nelle urine?
In un soggetto in salute l’urina è un liquido limpido, atossico, quasi sterile, incolore o giallo paglierino nelle urine concentrate (colorazione ottenuta per la presenza di urocromo, un pigmento derivato probabilmente dalla degradazione delle proteine tissutali).
Quali sono i colori dell’urina?
L’urina può apparire di molti colori diversi, dal giallo pallido al trasparente, fino ad arrivare al giallo molto scuro o ambrato. In un soggetto in salute l’urina è un liquido limpido, atossico, quasi sterile, incolore o giallo paglierino nelle urine concentrate
Quali sono le urine più concentrate?
Le urine più concentrate sono quelle del mattino e quelle prodotte in caso di disidratazione o di febbre. Di norma i laboratori si riferiscono alla trasparenza dell’urina usando una di queste espressioni: limpida, opalescente, torbida. In condizioni normali le urine sono limpide o opalescenti.
Qual è il volume minimo necessario per urinare in linea?
Per cui in una persona normale che beve due litri di acqua al giorno (il volume minimo necessario) è corretto urinare in linea di massima ogni 4 ore durante il giorno e secondo la necessità di notte “, esplica lo specialista.