Sommario
Perché la musica rap influenza così tanto i giovani?
A nostro avviso, uno degli elementi che accomuna le canzoni Trap e Rap è la voglia di riscatto sociale e personale manifestati spesso attraverso parole cariche di rabbia. In parole povere un mezzo attraverso il quale i giovani riescano a riconoscersi, condividere, interpretare ed elaborare la propria vita.
Perché i giovani ascoltano la musica rap?
Il rap è uno stile nato per le strade. Questo lo rende più aperto e semplice. Vale a dire, la semplicità della musica e la comprensibilità dei testi attirano i giovani. I giovani, per la maggior parte, sono inclini alla guerra con il sistema, e meglio del rap questo aspetto non copre alcuno stile musicale.
Cosa trasmette la musica trap?
Si parla di epoche diverse, e questo stile è riuscito a dare voce e a farci sentire. La musica Trap rappresenta la vita di un adolescente, le delusioni d’amore e i fallimenti. Noi riusciamo a sfogarci, ci piace perché ci rappresenta ed è come se fossero nostre parole unite insieme da una base musicale.
Cosa significa musica rap?
– Genere musicale nato negli anni ’80 del Novecento nei quartieri neri di New York , caratterizzato da canzoni con un ritmo molto pronunciato, derivato dal funk e generalmente prodotto con batterie elettroniche, e con testi di tono colloquiale, spesso di contenuto politico, che vengono cantati in una sorta di …
Che influenza ha la musica sui giovani?
In un certo senso si può dire che la musica è di aiuto agli adolescenti perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure, li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti ottenendo un effetto rassicurante e tranquillizzante.
Cosa si usava in passato per ascoltare la musica?
radioloni. Si trattava di grandi radio con registratore a cassetta incorporato. Funzionavano anche a batterie ed erano l’unico modo per ascoltare la musica quando non si era in casa.