Sommario
Perché i boxer fanno male?
Le pieghe del nostro corpo sono soggette a una forma di dermatite, chiamata intertrigo, che provoca rossori e fastidi. Negli uomini, questo avviene soprattutto nella zona dell’inguine e sarebbe aggravato dalla biancheria intima che si indossa.
Cosa cambia tra slip e boxer?
I boxer sono realizzati sia nella versione attillata che in quella più morbida, con lunghezze diverse a seconda del modello. Gli slip presentano un taglio classico. Entrambi i prodotti sono realizzati con tessuti di prima qualità: cotone tessuto camicia e cotone elasticizzato.
Cosa succede se non indossi le mutande?
Ecco la verità. Forse non ne siete a conoscenza ma proprio in anni recenti studi ginecologici hanno dimostrato che non indossare le mutande può essere una soluzione igienica favorevole per le parti intime e per evitare contaminazioni fungine. Non usare intimo la notte aiuta ad esempio a prevenire la candida.
Quale boxer scegliere?
I boxer uomo in cotone si indossano senza problemi come intimo per un abito elegante, in stile classico. Se invece si ha l’abitudine ad un abbigliamento più casual o a praticare degli sport con grande frequenza è opportuno prediligere i boxer in tessuto elastico.
Perché è meglio dormire senza mutande?
Secondo gli esperti di qualità del sonno e soprattutto di salute della pelle dovremo andare a dormire nudi o almeno senza mutande. Invece, dormire nudi fa bene perché con la pelle scoperta il nostro corpo migliora l’autoregolazione della temperatura, che come sappiamo diminuisce durante la notte, favorendo il sonno.
Chi usa i boxer?
Originariamente indossati sui ring, i boxer erano la divisa tipica dei pugili, fino a diventare un indumento intimo grazie all’azienda statunitense Everlast. Nel 1925 ideò infatti i cosiddetti “boxer trunks”, sostituendo la tipica fascia di cuoio in vita del modello sportivo con un comodo elastico.
Perché indossiamo le mutande?
Prevengono gli sfregamenti e preservano una zona in cui vi sono cute e mucose delicate. Le fibre artificiali invece possono creare problemi, come le allergie». Nonostante l’utilità, però, nel corso dei secoli le mutande hanno avuto alterna fortuna.