Cosa è successo il 21 aprile?
Natale di Roma
Il Natale di Roma, anticamente detto Dies Romana e conosciuto anche con il nome di Romaia, è una festività legata alla fondazione della città di Roma, festeggiata il 21 aprile.
Che giornata mondiale e il 21 aprile?
Il 21 aprile è la Giornata mondiale della Creatività e dell’Innovazione, una giornata Internazionale riconosciuta dalle Nazioni Unite che si celebra, dal 2017, il 21 aprile di ogni anno, nell’opinione condivisa che creatività e cultura costituiscano elementi indispensabili per il raggiungimento dei 17 obiettivi di …
Cosa è successo il 22 aprile?
Nazionali: Francia – Festa della segretaria (Administrative Professional’s Day o Journée mondiale des secrétaires) (dal 1991) Italia – Giornata nazionale della salute della donna. Stati Uniti d’America – Festa della segretaria (Administrative Professional’s Day o Journée mondiale des secrétaires) (dal 1951)
Che cosa si festeggia il 9 aprile?
Santa Casilda da Toledo, vergine. San Demetrio di Tessalonica, martire. Sant’Edesio di Alessandria, martire. Sant’Eupsichio di Cesarea di Cappadocia, martire.
Cosa succede il 21 agosto?
1944 – Inizia la conferenza di Dumbarton Oaks, preludio alla fondazione delle Nazioni Unite. 1957 – L’Unione Sovietica conduce con successo un volo di prova del primo missile balistico intercontinentale a lungo raggio del mondo: il R-7 Semyorka. 1959 – Le isole Hawaii diventano il 50° Stato degli Stati Uniti.
Chi compie gli anni il 22 aprile?
Nati il 22 aprile
- AMBRA ANGIOLINI. Presentatrice, attrice e cantante italiana.
- SERGIO COSTA. Politico italiano.
- SERENA DANDINI. Autrice e conduttrice tv italiana.
- ISABELLA DI CASTIGLIA. Regina spagnola.
- ANNA FALCHI. Modella, attrice e conduttrice tv italiana.
- STEVE FOSSETT.
- SIMONA IZZO.
- JIMMY IL FENOMENO.
Chi compie gli anni il 9 aprile?
Nati il 9 aprile
- GIOVANNI ALLEVI. Pianista e compositore italiano.
- MORAN ATIAS. Modella, attrice e conduttrice tv israeliana.
- CHARLES BAUDELAIRE. Poeta francese.
- JEAN PAUL BELMONDO. Attore francese.
- CARLO CALENDA. Dirigente d’azienda e politico italiano.
- HUGH HEFNER.
- FERDINANDO IMPOSIMATO.
- JENNA JAMESON.
Cosa è successo il 9 aprile 2001?
Il 9 aprile del 2001, in un insolito lunedì pomeriggio calcistico, i giallorosso di Fabio Capello incappano in una brutta sconfitta al Franchi di Firenze: Fiorentina riesce a tornare al successo ed a fermare la capolista Roma vincendo 3 a 1 (doppietta di Chiesa e autogol Candela), risultato che alla fine del campionato …