Sommario
Cosa posso riprendere con il drone?
Sostanzialmente, in linea di massima, si può dire che se il drone è teso a riprendere il paesaggio, il luogo pubblico o aperto al pubblico o meglio se il soggetto delle riprese è la spiaggia, il mare, il territorio, le chiese e situazioni simili e in queste riprese appaiono persone identificabili, ma definibili come …
Quali droni si possono usare senza patentino?
Il regolamento stabilisce che è possibile pilotare senza patentino i droni fino a 249 grammi di peso, e dunque rientranti in categoria C0. Per i droni che rientrano in questa sottocategoria, inoltre, non vige l’obbligo di immatricolazione né per se stessi né per il drone.
Come riconoscere un drone di notte?
Detto questo, la principale discriminante che “consente” o meno l’utilizzo del drone di notte è la presenza o meno delle luci di segnalazione. Nello specifico, la luce verde deve essere posizionata sul lato destro, quella rossa sul lato sinistro, e quella bianca nella parte posteriore.
Quali sono gli spazi aerei che possono essere interessati dalle operazioni di droni?
Il volo per i droni registrati all’interno dei CTR è concesso entro i 70m AGL e fino a una distanza di 200m dal pilota remoto. E’ possibile tuttavia effettuare operazioni oltre il limite concesso e previsto dal regolamento richiedendo una riserva dello spazio aereo temporanea (NOTAM).
Che cosa è il VLOS?
Visual Une of Sight (VLOS): operazioni condotte entro una distanza, sia orizzontale che verticale, tale per cui il pilota remoto è in grado di mantenere il contatto visivo continuativo con il mezzo aereo, senza aiuto di strumenti per aumentare la vista, tale da consentirgli un controllo diretto del mezzo per gestire il …
Quali sono i droni sotto i 250 grammi?
Migliori Droni sotto i 250 grammi 2022
- DJI Tello.
- ZLRC.
- Eachine EX5.
- Syma W1.
- DJI Mavic Mini.
- DJI Mini 2.
- Fimi X8 Mini.
- Zino Mini Pro.