Sommario
Come sistemare i capelli sotto il casco?
Per evitare una caduta eccessiva dei capelli occorre prendersi cura del casco, tenerlo pulito, indossarlo e toglierlo con cautela, evitare che si bagni e, volendo, si può indossare una bandana o un foulard di seta come ulteriore protezione tra i capelli e il casco.
Come proteggere i capelli sotto il casco?
Per garantire una lunga tenuta della piega dopo aver indossato il casco, bisogna assolutamente evitare di applicare sui capelli:
- gel troppo forti: non si riesce a mantenere un ottimo risultato;
- spume: è preferibile utilizzare una cera opaca, di buona qualità, ma si deve applicare in poche quantità, poi si lascia agire.
Come acconciare i capelli per andare in moto?
Raccogli i capelli, senza stringere troppo, realizzando una coda molto bassa proprio sulla nuca (così facendo non avvertirai alcun fastidio una volta indossato il casco). L’elastico morbido serve per evitare l’orribile segno che resta sui capelli quando li si “strozza” con un cappio troppo stretto.
Come usare il casco?
Il casco deve essere ben saldo nella testa, consentirti movimenti laterali, ma non sfuggirti dalla testa, ne sentirlo che traballa altrimenti è troppo largo. La sua funzione è di protezione in caso di impatto e quindi deve contenere saldamente la tua testa.
A cosa serve il sotto casco?
La funzione del sottocasco Prima di tutto riduce la superficie di contatto tra pelle e tessuto, favorisce la regolazione del clima sia in estate che in inverno e ha una funzione igienica poiché, più o meno come una bandana, assorbe sudore e quindi, cosa molto importante, mantiene il capo sempre asciutto.
Come mettere il casco con la coda?
Legare i capelli prima di inserire il casco Raccogli i capelli, senza stringere troppo, realizzando una coda molto bassa proprio sulla nuca (così facendo non avvertirai alcun fastidio una volta indossato il casco).
Come proteggere i capelli in moto?
Ricoprite la vostra chioma con un foulard di seta o con una bandana per constrastare il sudore e l’effetto crespo. Il sudore, infatti, toglie lucentezza ai capelli, dalla radice alle lunghezze. Con un foulard di seta, i capelli resteranno in ordine, lasciando traspirare il cuoio capelluto.
Come non appiattire i capelli ricci con il casco?
Quando inserite il casco con i capelli sciolti, mettetelo a testa in giù, in questo modo eviterete di ritrovarvi i capelli troppo piatti nella parte superiore “imitando” una sorta di plopping.