Sommario
Cosa si intende per Whale?
Cosa sono le whales ossia le balene di Bitcoin? Com questo termine si indicano i grandi possessori di Bitcoin. Le whales possono essere istituzioni, exchange, grandi fondi istituzionali.
Cosa sono le balene nel trading?
Le balene, che controllano una grande porzione dell’offerta in circolazione, l’hanno presa come uno spunto per comprare e hanno riempito le loro borse con tutti i bitcoin scaricati sul mercato dagli investitori nel panico. In un rapporto di CC15Capital, le attività di trading di una balena sono delineate.
Chi sono i proprietari dei Bitcoin?
Satoshi Nakamoto (中本哲史 Nakamoto Satoshi) è lo pseudonimo della persona che ha inventato la criptovaluta Bitcoin (codice: BTC o XBT). L’ultimo contatto da parte di Satoshi Nakamoto è stato nel 2011, quando dichiarò di essere passato ad altri progetti e di aver lasciato il Bitcoin in buone mani con Gavin Andresen.
Quanti bitcoin hanno le balene?
Le istituzioni Oggi ha nel suo portafoglio oltre 105.000 bitcoin, mentre la sussidiaria MacroStrategy LCC ha a sua volta 92.000 BTC.
Chi sono le balene delle Criptovalute?
Il ruolo delle balene nel mercato dei Bitcoin I grandi possessori di bitcoin sono chiamati balene perché i loro movimenti disturbano le acque in cui nuotano i pesci più piccoli. Il 20% superiore dei possessori di bitcoin ha più dell’80% del valore di bitcoin negli Stati Uniti dollari.
Cosa sono i dip Crypto?
Nel mondo delle criptovalute “comprare il dip” (“buy the dip“) significa comprare delle criptovalute quando i loro prezzi subiscono una variazione in negativo. Molte persone approfittano dell’occasione per comprare una maggiore quantità di criptovalute a prezzo minore.
Cosa significa buy the dip?
Su ogni singolo rintracciamento però il motto che veniva espresso dagli operatori era sempre uno: “Buy the Dip”, ovvero comprare sul calo dei prezzi; in questo modo si dava un segnale di ingresso nei mercati nel momento migliore, ovvero dopo una correzione del cinque, dieci o anche venti percento.