Sommario
Come sono fatte le piscine a sfioro?
La nuova tecnologia a sfioro presenta una finitura con piastrella in ceramica blu che, in modo strutturale, completa i pannelli Myrtha. Tale sistema, oltre a garantire un effetto estetico di pregio, permette una comoda presa a bordo piscina per tutti i natanti.
Cosa significa piscina Skimmer?
Che cos’è uno skimmer? Lo skimmer è l’accessorio ideale per garantire il corretto filtraggio dell’acqua della tua piscina fuori terra e l’acqua della tua piscina sempre pulita da ogni impurità, convogliando l’acqua verso il sistema di filtraggio.
Come svuotare la vasca di compenso?
Per la pulizia della vasca di compenso, sarà sufficiente l’utilizzo del retino per la raccolta delle impurità grossolane. Per depositi sul fondo della vasca sarà invece necessario, di quando in quando, svuotarla, lavarla e riempirla nuovamente.
Cosa sono le piscine a sfioro?
La piscina a bordo sfioro è una tipologia di piscina che utilizza un sistema di aspirazione e raccolta dell’acqua sporca rispetto a quello classico a skimmer.
Come trasformare una piscina da skimmer a sfioro?
La fasi di ristrutturazione piscina a skimmer
- Demolizione vecchia struttura e preparazione soletta. Piscina a skimmer distrutta.
- Creazione struttura con Easyblok e getto struttura. Creazione struttura piscina – Primo piano bagnasciuga.
- Posa telo e riempimento piscina.
- Piscina a sfioro terminata.
Come funzionano gli skimmer?
Skimmer: di cosa si tratta e come funziona Gli skimmer sono fessure collocate nel bordo superiore della vasca e hanno il compito di risucchiare l’acqua in superficie per immetterla nell’impianto di filtrazione dove sarà sanificata e purificata e poi reintrodotta attraverso le bocchette di mandata.
Come funziona la vasca di compenso?
Ogni piscina a sfioro ha questo serbatoio di compenso cui si riversa, per caduta, l’acqua che passa dal bordo sfioratore. La pompa ripesca l’acqua e la rimanda in piscina, in modo che lo sfioro sia costante e la pulizia sia ottimale.
Quanto deve essere grande la vasca di compenso?
Dal momento che è sempre difficile in fase preventiva stabilire quante persone potrebbero fare il bagno contemporaneamente, per una piscina privata, la pratica in uso suggerisce di considerare come volume per la vasca di compenso il 10% della superficie della piscina.