Sommario
Cosa è il formato p7m?
L’estensione . p7m (Firma CAdES) identifica documenti elettronici sui quali è stata apposta una Firma Digitale. Il file firmato assume l’estensione . Ad esempio, un documento .
Come leggere file p7m Poste Italiane?
Come aprire un documento firmato digitalmente (o p7m)
- Con il pulsante “sfoglia“, selezionare il file salvato sul proprio computer e premere il tasto “apri“;
- Premere il tasto “confermo” (o “accetto e verifico” o “verifica” a seconda del link dell’ente certificatore utilizzato) anche più volte se richiesto.
Come aprire un file firmato digitalmente online?
Il servizio online PosteCert consente di leggere un file direttamente online (senza quindi essere costretti a installare dei software). Per leggere il file basta cliccare su allega e quindi selezionare il file . p7m che si vuole leggere. Cliccare quindi sul pulsante verifica firma.
Come firmare in formato CAdES?
Tramite il formato CAdES è possibile firmare qualsiasi documento, in particolare quelli con estensione . docx..Come firmare in formato CAdES
- caricare il documento da firmare.
- selezionare il tipo di firma che si vuole apporre.
- rinominare il documento.
- apporre la firma e creare il file con estensione . p7m.
Come firmare usando il formato P7M busta crittografica CAdES?
inserire il PIN di protezione della Smart Card; da Salva in verificare che il percorso utilizzato per salvare i file firmati sia quello desiderato, o selezionarne uno nuovo utilizzando il pulsante indicato; dall’apposito menù a tendina Tipologia di firma mantenere Busta crittografica P7M (CAdES);
Come leggere file p7m InfoCert?
Come aprire i file p7m con Infocert Aprire i file è molto semplice. Basta cliccare su Scegli file e selezionare il file p7m che vuoi aprire e cliccare successivamente su Accetto e Verifico. Vedrai una serie di informazioni sul certificato e scorrendo fino in fondo troverai il pulsante Salva origine.