Sommario
Come creare chiave API?
Come ottenere una Google API Key Basta collegarsi alla Console Developer di Google dalla pagina della documentazione ufficiale premendo il tasto Get a Key. Crea un nuovo progetto, assegnagli il nome per riconoscerlo nel tuo account Google e premi il tasto Create and Enable API.
A cosa serve una chiave API?
La chiave API serve a connettere il tuo sito web o il tuo sistema informativo con Sendinblue. Questo ti permetterà di attivare automaticamente e manualmente determinate azioni.
Come trovare la chiave API?
Fai clic sul pulsante menu e seleziona API e servizi> Credenziali . Nella pagina Credenziali , fai clic su Crea credenziali> Chiave API . La finestra di dialogo Chiave API creata mostra la chiave API appena creata.
Che cos’è la chiave API Clash Royale?
L’API di Clash Royale fornisce un accesso praticamente in tempo reale ai dati del gioco. Le chiavi aiutano a controllare l’accesso e il traffico all’API. Quando si crea una chiave è necessario specificare gli indirizzi IP a cui è consentito accedere agli endpoint API.
Cosa si può fare con le API Google Maps?
Nel menù a sinistra cerchiamo la voce Services:
- Nel menù a sinistra selezioniamo la voce Services.
- Attiviamo il servizio Google Maps v3.
- Recuperiamo la API key generata.
- Restringiamo l utilizzo della chiave per un solo dominio ed i suoi sottodomini.
- Il messaggio ci dice che la chiave utilizzata non è valida.
Come trovare il tag di Clash Royale?
- Passo 1. Apri Clash Royale e tocca il tuo nome.
- Passo 2. Copia il tuo tag giocatore facendo tap sotto il tuo nome.
- Passo 3. Scrivi il tuo tag giocatore nella barra di ricerca e premi il tasto ricerca.
Come funzionano le api?
L’API consente ai due programmi di comunicare tra loro, scambiare dati e impartire comandi. Questo funziona sia con il software desktop che con le applicazioni web o per i dispositivi mobili. Un singolo programma può anche essere costruito in modo tale che diversi moduli comunichino tra loro tramite interfacce.