Sommario
Come generare un OTP?
Per la creazione di un OTP è necessario inserire il proprio codice fiscale e il numero di telefono ad esso associato (si tratta dello stesso numero utilizzato in fase di registrazione). Il campo “Nome dell’OTP” è l’etichetta attribuibile al singolo token OTP per la quale può essere scelto un nome a piacimento.
Dove va inserito il codice OTP?
L’utente, ricevuto il codice, lo inserisce nell’apposito campo e, dopo la verifica da parte del sistema, ottiene l’accesso al servizio.
Dove trovo OTP dello Spid?
Per codice Spid si intende la password temporanea di accesso (OTP) che risulta fornita:
- attraverso SMS.
- o tramite un’app fornita dal gestore di identità digitale, fruibile mediante smartphone o tablet.
https://www.youtube.com/watch?v=6CiAGcT0ZLc
Per generare il codice OTP è sufficiente utilizzare l’impronta digitale o il riconoscimento facciale(*)(**) (chi preferisce può comunque utilizzare il codice PIN dell’app SCRIGNOIdentiTel). Inoltre, i dati per la generazione dell’OTP di tipo “Dynamic linking” sono preimpostati.
Dove si trova il codice OTP?
Un codice OTP è una password usa e getta formata da un codice alfanumerico che viene generato in automatico da appositi dispositivi, detti token, oppure inviato all’utente tramite SMS, email o applicazioni per smartphone.
Cosa vuol dire inserire OTP?
Il codice OTP è quindi una password usa e getta, valida solo per una singola sessione di accesso o una transazione, che garantisce elevati standard di sicurezza e risolve i problemi legati all’utilizzo della tradizionale password.
Come ottenere codice usa e getta Regione Lombardia?
online dal sito del FSE e servizi Welfare digitali https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it;
- andando agli sportelli di “Scelta e Revoca” delle ASST lombarde;
- recandovi agli sportelli di qualsiasi struttura pubblica o privata accreditata;
- presso le farmacie che erogano il servizio;
Come ottenere codice OTP Regione Lombardia?
d) OTP di Regione Lombardia (solo per cittadini minorenni e per i soggetti sottoposti a tutela): per ricevere il codice OTP devi avere con te il cellulare dichiarato in fase di richiesta delle credenziali OTP. Le credenziali “OTP di Regione Lombardia” sono state dismesse a partire dal 1° ottobre 2021.
Come leggere i referti online?
Per consultare e stampare il referto delle analisi direttamente da casa è necessario accedere al fascicolo sanitario on line con:
- SPID – Sistema Pubblico di identità Digitale.
- CIE – Carta di identità elettronica.
- CNS – Carta Sanitaria Elettronica.