Sommario
Dove vengono create le relazioni tra tabelle?
È possibile creare una relazione tra tabelle utilizzando la finestra Relazioni oppure trascinando un campo in un foglio dati dal riquadro Elenco campi. Quando si crea una relazione tra tabelle, non è necessario che i campi comuni abbiano gli stessi nomi, sebbene ciò avvenga spesso.
Come si creano le relazioni in Access?
In un database di Access è possibile creare una relazione tra tabella in uno dei modi seguenti:
- Nella finestra Relazioni aggiungere le tabelle da correlare e quindi trascinare il campo per creare la correlazione da una tabella all’altra.
- Trascinare un campo in un foglio dati di una tabella dal riquadro Elenco campi.
A cosa serve la chiave primaria in Access?
Access usa i campi di chiave primaria per associare rapidamente dati di più tabelle e combinare i dati in modo significativo. È possibile includere i campi di chiave primaria in altre tabelle per rimandare alla tabella di origine della chiave primaria. In queste altre tabelle, i campi sono chiamati chiavi esterne.
Come creare relazioni tra tabelle?
In Access le relazioni tra tabelle vengono utilizzate per decidere come eseguire il join delle tabelle quando è necessario utilizzarle in un oggetto di database. Esistono numerosi motivi per cui è consigliabile creare relazioni tra tabelle prima di creare altri oggetti di database, ad esempio maschere, query e report.
Quali sono i modelli di database relazionali?
Modello di dati semplice: i database relazionali si basano su un modello di dati relativamente semplice da implementare e gestire. Grazie ai modelli di database relazionale risulta facile mappare le numerose informazioni, come i dati dei clienti, le liste di ordini o le movimentazioni dei conti, che le aziende archiviano nel lungo periodo.
Quali sono le operazioni del database?
Le operazioni del database come le query, la creazione, l’aggiornamento o l’eliminazione di dati vengono eseguite utilizzando le cosiddette SQL statements, una combinazione di comandi SQL selezionati. Essi sono basati semanticamente sulla lingua inglese e sono perciò di ovvio significato.
Quali sono i sistemi di gestione del database?
Ciò viene fatto in database strutturati (DB) che sono gestiti dai cosiddetti database management system (DBMS), ovvero sistemi di gestione del database, applicazioni software che interagiscono con gli utenti finali o altri programmi e forniscono loro un sottoinsieme di dati memorizzati nel database.