Sommario
Come dichiarare maternità?
i contribuenti in parola devono dichiarare l’indennità di maternità nel quadro LM, rigo LM22, colonna 3, facendola confluire tra i componenti positivi di reddito; l’indennità con concorre al limite di ricavi/compensi di 65.000 da rispettare ai fini dell’accesso/permanenza nel regime forfettario.
Come annullare domanda congedo parentale scuola?
Come annullare domanda congedo parentale scuola? Annullare e cancellare il congedo parentale 2021 è possibile solo telematicamente accedendo all’apposita sezione Inps e scegliendo ‘Annullamento domande, funzionalità che permette di annullare la domanda inserita’.
Cosa prevede il congedo parentale?
Il congedo parentale spetta ai genitori naturali, che siano in costanza di rapporto di lavoro, entro i primi 12 anni di vita del bambino per un periodo complessivo tra i due genitori non superiore a dieci mesi. al genitore solo (padre o madre) per un periodo continuativo o frazionato di massimo dieci mesi.
Come si passa dalla maternità anticipata a quella obbligatoria?
Importante sottolineare che non c’è un passaggio automatico da maternità anticipata a maternità obbligatoria, dunque per la seconda occorre fare una nuova richiesta e muoversi per tempo (entro il settimo mese).
Come comunicare all’Inps nascita figlio?
Comunicazione di nascita
- Per via telematica, accedendo all’area riservata ai servizi del portale Inps e inserendo il vostro codice Pin.
- Telefonando al Contact center: numero 803164 gratuito da rete fissa o numero 06164164 da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico.
Come annullare la richiesta di congedo parentale?
Annullare e cancellare il congedo parentale 2021 è possibile solo telematicamente accedendo all’apposita sezione Inps e scegliendo ‘Annullamento domande, funzionalità che permette di annullare la domanda inserita’.
Come si annulla una richiesta di congedo parentale?
potete recarvi direttamente presso gli sportelli della vostra sede INPS presentando richiesta scritta di annullamento domanda (indicare il numero di protocollo) e allegando copia di un documento d’identità