Sommario
Come comunicare CSO?
In questo caso, il modello CSO deve essere trasmesso barrando l’apposita casella presente nella sezione “Comunicazione sostitutiva e richiesta di re-inoltro”. Anche nella comunicazione CSO effettuata per la prima volta è possibile barrare la casella per ottenere il re-inoltro dei modelli 730-4.
Che significa partita IVA intracomunitaria?
Cos’è la partita IVA comunitaria La partita IVA comunitaria è una partita IVA che permette di intraprendere operazioni commerciali intracomunitarie con i paesi appartenenti alla Comunità Europea.
Come scaricare i 730-4 dall’Agenzia delle Entrate?
R:I dati dei modelli 730-4 sono reperibili nell’area “Comunicazioni” dei servizi telematici dell’Agenzia delle entrate. Per gli utenti Entratel, è necessario collegarsi ai servizi telematici dell’Agenzia delle entrate inserendo il nome utente e la password.
Dove trovo il CSO?
Il software da utilizzare per compilare la comunicazione è denominato “Modello CSO 2019” reperibile nel sito www.agenziaentrate.gov.it nell’area “Schede Comunicazioni-Ricezione dei 730-4-Software di compilazione Comunicazione CSO 2019”.
Quando inviare il modello CSO 2021?
Il termine di invio della Certificazione Unica è il 16 marzo 2021.
Come comunicare diniego 730?
tramite file secondo le specifiche pubblicate sul sito dell’Agenzia delle entrate alla pagina: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/comunicazioni/ricezione-dei-730-4/st-730-4; utilizzando la procedura presente nell’area autenticata alla sezione: “Comunicazioni-Modelli 730-4”.
Come fare partita IVA intracomunitaria?
Per aprire una partita IVA comunitaria è necessario fare una richiesta all’Agenzia delle Entrate oppure usare la procedura telematica ComUnica. Sarà sufficiente specificare che verranno effettuate anche operazioni con i paesi dell’Unione Europea.
Come verificare una partita IVA extra Ue?
collegarti alla pagina del sistema di controllo di scambio dati VIES; selezionare il paese europeo d’origine del soggetto; inserire la partita IVA nel campo corrispondente e premere Verificare.
Come li consegnano i 730-4?
La ricezione dei Modelli 730-4 telematici può avvenire direttamente, tramite l’accesso a Entratel o a Fisconline dell’azienda, oppure per il tramite di un intermediario abilitato. La comunicazione iniziale dell’utenza telematica su cui far pervenire i Modelli 730-4 è inclusa nella Certificazione Unica, quadro CT.
Chi può scaricare il 730-4?
I Centri di assistenza fiscale e i professionisti abilitati (iscritti all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili e all’albo dei consulenti del lavoro) devono comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate il risultato contabile delle dichiarazioni 730 (modello 730-4).
Come avere il 730-4?
Quando inviare CSO 2020?
730-4, devono effettuare la trasmissione dell’apposito modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modello 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate” (modello CSO) dal 1° al 22 gennaio e dal 26 marzo al 31 dicembre (circolare 12 marzo 2018, n. 4/E).